MIMMO di 2.8 design for dogs: giochi per cani con materiali di recupero

MIMMO di 2.8 design for dogs crea una nuova collezione di giochi per cani utilizzando materiali pregiati e di recupero. Il brand si basa sul motto: “Qui nulla cade per terra!“; frase con la quale gli artigiani vogliono ricordare come nulla deve andare sprecato.

Come spiega la nota lanciata da 2.8 design for dog, la nuova collezione MIMMO si serve dei ritagli di stoffa che avanzano durante le lavorazioni dei loro prodotti, per creare dei giochi per cani che s’ispirano alle forme della natura. Un progetto che unisce uno stile di vita (e di lavoro) che si basa sul concetto anti-spreco, all’interesse e alla cura da sempre riservata agli animali.

La nuova collezione MIMMO dona nuova vita ad un materiale di scarto; e proprio per esaltare il concetto del rispetto della natura, le forme realizzate per i nuovi ed originali giochi per cani, riproducono delle foglie: acero, fico e magnolia.

I giochi per cani che rispettano l’ambiente

L’importanza del riciclo e del riuso è un paradigma che sempre più aziende assumono come uno dei pilastri di base; a questo si aggiunge l’interesse per regalare agli amici a quattro zampe momenti di svago. “Qui nulla cade per terra!“, a questo motto si ispirano gli artigiani di 2.8 design for dog che hanno realizzato con gli scarti provenienti dai loro prodotti degli originalissimi giochi per cani. Si tratta dei ritagli che rimangono inutilizzati dalle loro produzioni e che ottengono una seconda vita, grazie all’uso sapiente e attento di ogni materiale. Perché anche uno scarto può trasformarsi in una risorsa. I ritagli di stoffa sono la base per creare nuovi oggetti per gli amici pets a cui è sempre necessario dedicare attenzione.

giochi per cani MIMMO

2.8 design for dogs, azienda Made in Italy che realizza eleganti accessori per gli amici a quattro zampe, s’ispira a questa scuola di pensiero. Da questo ha origine, come rivela la nota, l’inedita collezione MIMMO. “Una soluzione per reinterpretare gli scarti di produzione e dare loro nuova vita nel rispetto del loro altissimo valore e del sapiente lavoro di chi li ha realizzati“. E proprio per omaggiare l’ambiente che rispettano, i giochi della collezione MIMMO riproducono forme della natura; tutti i giochi si ispirano a delle foglie: di acero, fico e magnolia. Rispettivamente realizzati in lana Casentino arancione, lana bouclé pistacchio e lana riciclata grigia. “Grazie a MIMMO – come conclude la nota – i nostri adorati amici a quattro zampe potranno divertirsi con dei bellissimi giochi dall’anima green; perfettamente coordinabili a tutto il mondo degli articoli di 2.8 design for dogs“.

MIMMO giochi per cani

LEGGI ANCHE: Animali domestici: dopo il lockdown un ‘arma’ negli scontri familiari

Impostazioni privacy