Flavia Vento non riesce a superare la distanza dai suoi cani e nuovamente decide di abbandonare un reality per tornare da loro; questa volta è accaduto a La Pupa e Il Secchione, in onda su Italia 1. AIDAA, che nel 202o aveva assegnato il Premio Coccolosa Vip proprio alla soubrette, si schiera al suo fianco.
Non si tratta della prima volta in cui la soubrette decide di abbandonare un reality show perché non riesce a sopportare la distanza dai suoi cani. La prima volta accadde nel 2004, quando a La Fattoria, condotta da Daria Bignardi, Flavia Vento decide di lasciare il programma dopo 6 giorni.
E poi ancora diverse esperienze, fino a quella del 2022 a La Pupa e Il Secchione; la Vento ha detto addio al programma di Italia 1 proprio nei giorni scorsi e l’associazione AIDAA ha deciso di schierarsi al fianco della soubrette per esprimere comprensione nei suoi riguardi.
I reality ha abbandonati Flavia Vento per i suoi cani
Che Flavia Vento nutra un grande amore nei confronti degli animali è un fatto più che assodato. Sono diverse le campagne e i programmi a cui ha preso parte parlando della sua famiglia di pelosi (che attualmente pare abbiano raggiunto quota sette); ma nonostante provi a staccarsi da loro, per lavoro, la soubrette non riesce a resistere alla distanza. Nel 2004, come accennato, lascia La Fattoria; nel 2008 abbandona L’Isola dei Famosi condotta da Simona Ventura, dopo quattordici giorni. È il 2012 quando riprova a vestire i panni da naufraga, ma l’esperienza dura sette giorni; e nel 2020 abbandona la casa del Grande Fratello Vip in lacrime perché la sofferenza provata per il distacco dai suoi cani non è sopportabile.
E la storia sembra essersi ripetuta adesso; Flavia Vento ha di recente abbandonato La Pupa e Il Secchione. L’associazione AIDAA, che nel 2020 ha assegnato alla soubrette (per il suo amore verso gli animali) il Premio Coccolosa dell’Anno, ha affermato: “Flavia Vento ed il suo amore per gli animali hanno tutto il nostro rispetto e la nostra simpatia. Se questa donna – prosegue la nota di AIDAA – ha deciso di lasciare per amore dei propri cani per l’ennesima volta un reality per noi è una nota di merito, e non un gesto sconsiderato come alcuni vogliono farlo passare“.
AIDAA si schiera con la Vento
L’Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente ha deciso di intervenire con una nota ufficiale per sostenere le possibili motivazioni che hanno spinto Flavia Vento ad abbondonare La Pupa e Il Secchione. “Ogni amante dei propri animali capisce i sentimenti ed i timori che la lontananza dai propri amici pelosi a quattro zampe provoca in noi – scrivono da AIDAA – L’angoscia che possa succedere qualcosa a loro non ci fa dormire“.
Proseguono ancora dall’Associazione animalista, che precisa di non voler entrare in merito alle questione che riguardano la vita di Flavia Vento: “Stigmatizziamo gli interventi violenti contro la sua persona che tutti abbiamo visto anche nel collegamento avuto dopo il suo abbandono nella trasmissione La Pupa ed il Secchione. Mentre ringraziamo per la sua correttezza e l’affetto che gli ha dimostrato il suo compagno di avventura durante la sua breve presenza. Aristide Malnati ancora una volta si è dimostrato persona sensibile ed attenta alle sensibilità e fragilità di chi gli è vicino in questo caso di Flavia“.
LEGGI ANCHE: Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli: chi è il ‘principe’ a quattro zampe arrivato in famiglia