Curiosità

Svelate le prime immagini de ‘Il pianeta preistorico’: la serie-evento di Apple TV [VIDEO]

Arriva il teaser trailer de Il pianeta preistorico; diffuse le prime immagini della serie-evento dedicata alla storia naturale. Un viaggio, narrato dal Sir David Attenborough, che permetterà a tutti gli spettatori di ‘salire a bordo’ di una suggestiva macchina del tempo. 

La serie evento, Il pianeta preistorico, è prodotta per Apple TV+ da BBC Studios. I produttori esecutivi sono Jon Favreau e Mike Gunton. Si tratta di un viaggio attraverso le meraviglie del passato allo scoperta della natura e delle creature che lo popolavano.

Un mix tra la più antica storia naturale e gli studi di paleontologia più moderni; tutto per vivere un’appassionante ed emozionante esplorazione attraverso l’antico pianeta Terra e le sue meraviglie, forse, sconosciute a tanti.

I dettagli della serie

Arriva in esclusiva in una settimana evento; Il pianeta preistorico si presenta, infatti, come una serie-evento a cui saranno dedicati cinque giorni speciali. Apple TV+, per cui BBC Studios ha prodotto la serie, ha diffuso le prime immagini in anteprima lanciando, proprio in questi giorni il teaser trailer. Come già si può apprendere dalle immagini e dalle informazioni giunte dal comunicato di lancio, si tratta di un’epica serie-evento sulla storia naturale.

@Teaser Trailer: Il pianeta preistorico

Narrata da Sir David Attenborough e caratterizzata dalla colonna sonora originale del più volte premio Oscar Hans Zimmer, Il pianeta preistorico si può interpretare come un’affascinante esplorazione dell’antico pianeta Terra; sarà presentata in anteprima, come evento per l’intera settimana, dal 23 al 27 maggio. Un viaggio tra le meraviglie della natura che, ancora una volta, ci permette di scoprire tesori e ricchezze inesplorate.

Il viaggio de Il pianeta preistorico

La serie-evento sulla storia naturale dei produttori esecutivi Jon Favreau e Mike Gunton e della BBC Studios Natural History Unit (“Pianeta Terra”) farà il suo debutto in televisione; su Apple TV+ da lunedì 23 maggio a venerdì 27 maggio con cinque episodi. Il pianeta preistorico trasporterà gli spettatori indietro nel tempo di 66 milioni di anni, alla scoperta del nostro mondo e dei dinosauri che lo popolavano. Tutto arricchito, oltre che dalla colonna sonora del pluripremiato Zimmer, anche da dettagli sbalorditivi.

@Teaser Trailer: Il pianeta preistorico

Come si legge sulla nota: “Il pianeta preistorico combina la miglior cinematografia sulla fauna selvatica con le più recenti conoscenze paleontologiche e l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia per mostrare agli spettatori gli habitat e gli abitanti dell’antico pianeta Terra. Un’esperienza unica e immersiva“. A rendere ancora più affascinante la serie il supporto degli effetti visivi fotorealistici di MPC (che tra gli altri ha realizzato Il re leone e Il libro della giungla). Il pianeta preistorico svela fatti poco conosciuti e sorprendenti della vita dei dinosauri, sullo sfondo degli ambienti del Cretaceo, tra cui coste, deserti, acqua dolce, mondi ghiacciati e foreste. “Dalle sorprendenti tecniche genitoriali del Tyrannosaurus rex, fino all’esplorazione delle misteriose profondità degli oceani e dei pericoli mortali provenienti dal cielo, Il pianeta preistorico riporta in vita la storia della Terra come mai prima d’ora“.

LEGGI ANCHE: La Gatoria, la caffetteria dove è possibile adottare un gatto

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Alimentazione e gatti: i segreti per un pelo e una cute in salute

La salute della pelle e del pelo nei gatti è strettamente correlata all’alimentazione. La cute…

8 mesi ago

Svelati gli orrori degli allevamenti intensivi: l’inchiesta che coinvolge un politico alleato delle lobby della carne

L’industria della carne è da tempo al centro di dibattiti riguardanti l'etica e la sostenibilità,…

10 mesi ago

Scoperta straordinaria: avvistato un pinguino melanico con piumaggio completamente nero

Il mondo della fauna selvatica continua a sorprendere con scoperte straordinarie. Recentemente, un evento eccezionale…

10 mesi ago

Microplastiche nei polmoni degli uccelli: uno studio allarmante su tutti gli esemplari analizzati

La crescente preoccupazione per l'inquinamento ambientale ha ricevuto un ulteriore colpo con la pubblicazione di…

10 mesi ago

Le aragoste del Golfo del Maine: un viaggio verso le acque canadesi

Il Golfo del Maine, un ecosistema marino ricco e diversificato che si estende dalla Nuova…

10 mesi ago

Un polpo sorprende gli scienziati cavalcando lo squalo più veloce del mondo

Le recenti immagini di un polpo arancione che si aggrappa al dorso di uno squalo…

10 mesi ago