Channing Tatum al cinema con “Io e Lulù”: una storia avvincente tra un uomo e il suo cane

Io e Lulù è un film di e con Channing Tatum; per la sua prima esperienza alla regia, l’attore fa una vera e propria dedica d’amore al suo cane. Si tratta di una commedia divertente ma emozionante allo stesso tempo; che racconta un viaggio on the road, particolarmente toccante, di Briggs e la sua quattro zampe. 

Io e Lulù è il film d’esordio di Channing Tatum dietro la macchina da presa; l’attore hollywoodiano, ispirandosi allo splendido rapporto con il suo cane, ha voluto presentare un lungometraggio che omaggia il suo amico a quattro zampe ed esalta il legame intenso che si può costruire tra un animale ed un uomo.

È la storia di un’amicizia partita in maniera complicata ma che attraverso un viaggio on the road consoliderà il rapporto tra due caratteri difficili; due ‘ribelli‘ che impareranno a conoscersi e a rispettarsi nella maniera più incredibile che un essere umano ed un cane possano fare.

Trailer Io e Lulù
Immagini dal Trailer ufficiale di Io e Lulù

Il primo film alla regia di Channing Tatum dedicato ad un cane

Distribuito da Notorious Pictures, Io e Lulù uscirà al cinema il prossimo 12 maggio; già dal trailer non è difficile capire come la storia si presenti emozionante e divertente allo stesso tempo. Channing Tatum ha voluto omaggiare, con questo primo film alla regia, il rapporto unico con il suo cane; una dedica d’amore al quattro zampe scomparso da qualche anno a cui l’attore hollywoodiano era molto legato. Nella storia, di cui Tatum è protagonista anche come attore, è raccontato un viaggio on the road, dai contorni piuttosto toccanti, di Briggs (Channing Tatum) e del cane Lulù.

Anche in questo caso, così come in altre pellicole che vi abbiamo raccontato, è esaltato in maniera profonda il legame intenso che si può creare tra un animale ed un essere umano. Come la compresenza di caratteri difficili e complicati possa sfociare, con il giusto grado di conoscenza e rispetto, in un’amicizia duratura e profonda. Non si tratta della prima volta, infatti, che attraverso il cinema si intende raccontare l’immensità dell’animo ‘animale’ e Channing Tatum lo fa attraverso un road movie in cui si alternano “toccanti momenti di incontro e scontro ad esilaranti colpi di scena che porteranno i due protagonisti verso la strada della felicità“.

immagine trailer Io e Lulù
Immagini dal Trailer ufficiale di Io e Lulù

Da dove nasce l’idea

Come scrive la nota che rivela alcuni dettagli del film Io e Lulù, si tratta di una commedia romantica che sceglie di raccontarsi attraverso lo stile on the road anche per mostrare alcune contraddizioni della società contemporanea americana e delle sue divisioni politiche. Prosegue la nota: “Storture che, come ci mostra nel film la star di Magic Mike, potrebbero essere superate attraverso una comprensione ed accettazione reciproca“.

L’idea del film che Tatum ha prodotto e co-diretto con il suo partner Reid Carolin con la loro casa di produzione Free Association, nasce dal precedente documentario War Dog: A Soldier’s Best Friend, che i due avevano realizzato sempre assieme per la HBO. Conclude la nota spiegando lo spirito che ha animato l’attore: “Quando Tatum si è trovato a perdere il suo fedele amico di vecchia data in un momento difficile della sua vita, ha sentito l’urgenza di esplorare e raccontare il profondo legame che si crea fra un uomo e il suo cane attraverso il mezzo cinematografico“.

Io e Lulù Locandina

LEGGI ANCHE: Svelate le prime immagini de ‘Il pianeta preistorico’: la serie-evento di Apple TV [VIDEO]

Impostazioni privacy