TobyKeith, ecco chi è il Chihuahua più vecchio del mondo [VIDEO]

TobyKeith è il cane più vecchio del mondo; di razza Chihuahua il piccoletto (solo di stazza) ha guadagnato il Guinness World Record. Il quattro zampe americano si è meritato, di diritto, il titolo che lo annovera come l’esemplare più anziano in assoluto ancora in vita.

Si chiama TobyKeith il Chihuahua americano che ha ottenuto il Guinness World Record come cane più vecchio del mondo; nonostante la sua stazza minuta, infatti, il quattro zampe ha all’anagrafe più di 21 anni. Proviene da un rifugio e adesso vive con la volontaria che lo ha adottato.

A rendere ancora più eccezionale la vicenda di TobyKeith è anche il fatto che supera di gran lunga le aspettative di vita che, in genere, si attribuiscono alla sua razza. Un Chihuahua speciale che, dopo aver conosciuto le difficoltà della strada, adesso può dirsi felici e fortunato.

chihuahua
Immagini d’archivio

La storia del Chihuahua campione del Guinness World Record

TobyKeith è un Chihuahua dal manto chiaro che ha ottenuto, appena due settimane fa, il titolo di cane più vecchio del mondo; è stato infatti ufficialmente inserito nei Guinness World Record come il “Cane più vecchio del mondo ancora in vita“. Il quattro zampe vive in Florida con Gisela; la volontaria che, dopo averlo accudito nel rifugio Peggy Adams Animal Rescue, ha deciso di adottarlo. TobyKeith era arrivato presso la struttura a pochi mesi di vita e forse, allora, nessuno poteva immaginare che sarebbe arrivato a superare i 21 anni e 90 giorni d’età.

Eppure, nonostante la sofferenza dell’abbandono, il cane ha incontrato l’amore della sua proprietaria e tutte le cure per la sua longevità. A rendere ancora più straordinaria la vicenda di TobyKeith è il fatto che appartenga ad una razza, i Chihuahua, con un’aspettativa di vita che si aggira tra i 12 e i 18 anni; Ma il cane più vecchio del mondo ha superato qualsiasi pronostico dimostrandosi, ancora, un ‘piccolo’ 21enne con tanta energia.

chihuahua cane
Immagini d’archivio

I segreti della longevità del cane

Quando il quattro zampe aveva compiuto 20 anni, la sua proprietaria aveva pensato che potesse essere il cane più anziano ancora in vita; messasi in contatto con gli organizzatori del Guinness World Record è riuscita a confermare il primato del suo cane. Dopo aver ottenuto, a pieno merito, il titolo la proprietaria di TobyKeith ha voluto rivelare alcuni segreti della longevità del suo cane ‘anzianotto’ ma sempre in forma. A partire dalla dieta adeguata a base di verdure, riso e pollo; passando per un’attività fisica moderata, ma quotidiana.

Ma l’ingrediente essenziale per la longevità del Chihuahua sembra essere il più importante in assoluto: una casa piena d’amore. Il cane, che vive con altri fratelli e sorelle a quattro zampe, è pieno di energia e pare godere di ottima salute; e a parte qualche piccolo acciacco, dovuto all’età, TobyKeith sembra pronto a mantenere il suo titolo ancora per lungo.

LEGGI ANCHE: Bonus cani e gatti: informazioni utili per poterlo richiedere

Impostazioni privacy