Laura Pausini e l’amore spassionato per i suoi cani

Laura Pausini è tra le cantanti italiane più apprezzate nel mondo. Eppure, nonostante il suo successo, nella vita di tutti i giorni non dimentica i valori importanti di umiltà e altruismo, soprattutto nei confronti dei suoi piccoli ‘pelosetti’ ai quali l’artista è legata da un affetto profondo. 

Reduce dall’esperienza come conduttrice al fianco di Alessandro Cattelan e Mika sul palco degli Eurovision Song Contest 2022, Laura Pausini continua a conquistare il suo pubblico. Ma l’artista non solo è apprezzata per il suo talento innato, impossibile da negare, ma anche per i valori che condivide nella vita di tutti i giorni.

Laura Pausini cane
Instagram

In particolare, la cantante pare essere una vera appassionata di animali. Per questo nella sua vita non sono mai mancati gli amici a quattro zampe, da Brando, il suo cane ormai scomparso da qualche anno, fino a Lila e Marlon, i cagnolini che riempiono la sua routine quotidiana. L’amore che Laura Pausini prova verso i suoi ‘pelosetti’ è sconfinato.

Laura Pausini presenta sui social Lila e Marlon

Era il 2020 quando Laura Pausini per la prima volta ha presentato ai suoi milioni di followers Lila e Marlon. La prima è un piccolo e dolcissimo maltese, che sembra sia con la cantante da appena tre anni, essendo ancora una cucciola. Mentre Marlon, un labrador dal pelo folto e lungo, è il ‘vecchio’ di casa. L’amico a quattro zampe è con la famiglia Carta-Pausini dal 2016, dopo che l’artista ha dovuto dire addio al suo Brando. Laura Pausini ha presentato i suoi due amici a quattro zampe in occasione della Giornata Internazionale del Cane. Con un lungo post, dove l’artista si è mostrata nella sua quotidianità con i suoi ‘pelosetti’, la cantante ha fatto commuovere i suoi fan. “Penso che ognuno di noi dovrebbe avere la possibilità di conoscere quella meravigliosa sensazione che solo loro ti fanno sentire, quella di essere importante nonostante tutto e tutti“, ha ammesso l’artista.

Laura Pausini
Instagram

Il commovente ricordo di Brando

Ma nonostante Lila e Marlon oggi riempiano di gran lunga le giornate di Laura Pausini, la cantante non perde mai l’occasione per rivolgere i suoi pensieri al ricordo di Brando. Un grande amico che ha accompagnato per diversi anni il percorso della professionista, ma a cui purtroppo è stata costretta a dire ‘addio‘ troppo prematuramente. Brando è infatti stato ucciso da un pirata della strada, che l’artista non ha potuto che definire un ‘codardo’. “Gli animali sono come gli uomini e meritano rispetto. Brando tesoro, sei con noi per sempre. La tua famiglia ti pensa e ti ama. Corri sulle nuvole“, aveva scritto Laura Pausini nell’annunciare la scomparsa del suo amico a quattro zampe. Ma fortunatamente Lila e Marlon sono riusciti a colmare il suo dolore e adesso riempiono le giornate dell’artista con il loro amore.

Laura Pausini cani
Instagram
Impostazioni privacy