World Dog Show 2022, a Madrid trionfa il Fox Terrier italiano Uber

Proviene da Cesena il cane più bello al mondo. Al World Dog Show 2022 che si è tenuto a Madrid è stato Uber a trionfare come cane più bello al mondo, non solo nella sua categoria, ma anche tra le altre razze canine. Il Fox Terrier di Davide Valli ha saputo contraddistinguersi per la sua eleganza e bellezza e ha convinto i giudici. 

Uber è il cane più bello al mondo, secondo la giuria del World Dog Show 2022 tenutosi a Madrid. Davide Valli, padrone di Uber, il Fox Terrier che si è aggiudicato la vittoria, ha saputo preparare al meglio il suo amico a quattro zampe, da vero esperto di toelettatura. Il bolognese, infatti, è un amante del mondo animale, lo dimostrano anche le sue attività tra i colli romagnoli.

World Dog Show
Pixabay

Il World Dog Show è uno dei concorsi di bellezza più importanti al mondo, che quest’anno ha scelto Madrid come tappa per la sua nuova edizione. Tantissime le razze canine che hanno partecipato all’evento. Ma solo Uber è riuscito a trionfare al primo posto, a un passo dal Bulldog peruviano con cui era finito in finalissima.

Uber è il cane più bello al mondo secondo il World Dog Show

Si tratta di un Fox Terrier della provincia di Cesena, quindi italiano, il cane più bello al mondo. Uber, con la sua curata bellezza e il suo carattere temperato, anche questo oggetto di giudizio da parte della giuria, si è aggiudicato il primo posto del podio, un passo avanti il Bulldog peruviano che era in finale con lui. Il World Dog Show è una delle certificazioni canine più importanti e ambite. Lo sa bene Davide Valli, che ha saputo prepararsi al meglio all’evento. Il bolognese, infatti, è proprietario della Animal’s Beauty Farm, un vero paradiso per toelettatura di cani e gatti, ma non solo. Infatti, solo qualche anno fa, Valli ha aperto anche una pensione completa per i nostri amici a quattro zampe.

World Dog Show
Photo Credits: Ansa

Qualche curiosità sul Fox Terrier

Tra le tante razze canine presenti al concorso di bellezza World Dog Show 2022, è stato un Fox Terrier a trionfare. Si tratta di una razza che appartiene al terzo gruppo canino dei Terrier. Possono essere a pelo ruvido o liscio, nel caso di Uber il suo è un pelo ruvido, ma curatissimo. Le due tipologie di pelo possono far sembrare a prima vista, infatti, i due esemplari di Fox Terrier molto diversi tra di loro, ma in realtà si tratta solo del pelo. I Fox Terrier sono cani vivaci, ma temperati, impavidi e determinati. Riescono a essere molto fedeli al loro padrone e non lo tradiscono in nessuna occasione. E forse anche per questo loro carattere abbastanza calmo, che è stato proprio un esemplare di questa razza ad aggiudicarsi il primo posto ai World Dog Show 2022.

World Dog Show
Pixabay
Impostazioni privacy