Ultimo e il suo amore per i gatti: ecco chi è il suo Piercarlino

Ultimo sembra avere una grande passione per i gatti, tant’è che diverso tempo fa ha annunciato l’arrivo del tenero Piercarlino. Attraverso un post condiviso sul suo profilo Instagram, infatti, il cantautore romano ha mostrato ai propri follower l’aspetto della mascotte di casa: conosciamo meglio il piccolo di casa.

Al secolo Nicolò Moriconi ma conosciuto meglio con il suo nome d’arte, Ultimo è uno degli artisti musicali contemporanei di maggior successo. Tra i più grandi rimpianti di Maria De Filippi, che lo ha scartato ai casting di Amici, il cantautore romano ha avuto la sua rivincita nel corso degli anni, arrivando a riempire lo Stadio Olimpico. Nel corso della sua carriera, ha partecipato anche al Festival di Sanremo, vincendo nella categoria Nuove Proposte nel 2019 con il brano Il ballo delle incertezze e sfiorando il primo posto, nella categoria Big, l’anno dopo con I tuoi particolari.

Ultimo sorridente sui social (Credits: Ultimo/ Instagram) - Velvetpets
Ultimo sorridente sui social (Credits: Ultimo/ Instagram) – Velvetpets

Lo scorso 4 dicembre, Amadeus ha annunciato la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2023. Il cantautore prenderà parte alla kermesse con l’inedito Alba. Insomma, ad oggi il giovane artista vanta uno stuolo di appassionati che lo seguono costantemente e a cui, diverso tempo fa, ha scelto di presentare il suo simpatico amico a quattro zampe. Il musicista ha condiviso uno scatto insieme al pelosetto che, in breve tempo, ha conquistato i follower dell’artista: eccoli insieme.

Ultimo, avete mai visto il gatto del cantautore romano? Ecco chi è Piercarlino

Oltre ad attirare l’attenzione per la sua arte, Ultimo è finito al centro della cronaca rosa dopo aver trovato l’amore in Jaqueline Luna Di Giacomo. La giovane è difatti figlia di Giovanni Di Giacomo e di una nota showgirl, definita come una delle ballerine più talentuose che siano mai approdate sul piccolo schermo, ovvero Heather Parisi. I due si mostrano ormai felicissimi sui social, l’uno al fianco dell’altra e, insieme a loro, talvolta spunta anche una curiosa presenza, dal pelo grigio. Si tratta, ovviamente, del piccolo Piercarlino, di razza presumibilmente Scottish fold, che è entrato a far parte della vita del cantautore lo scorso anno. L’artista romano ha annunciato l’ingresso del pelosetto nella sua famiglia con un tenerissimo post, nel quale si è mostrato sorridente, in netta antitesi con il “musone” del felino.

Ultimo in uno scatto condiviso sui social in compagnia di Piercarlino (Credits: Ultimo/ Instagram) - Velvetpets
Ultimo in uno scatto condiviso sui social in compagnia di Piercarlino (Credits: Ultimo/ Instagram) – Velvetpets

Il broncio del micio lo ha reso celebre sui social. I fan del musicista si sono infatti lasciati conquistare da quell’espressione, cpsì seria e impacciata in grado di suscitare grande tenerezza. Sotto la foto condivisa da Ultimo sul suo profilo Instagram lo scorso anno, infatti, sono fioccati diversi complimenti da parte dei follower, diretti al felino. C’è chi ha commentato: “Piercarlino ciao patatito!! Sei con il tuo papà! Belli che siete!” Un altro utente ha chiosato: “Che bel micetto Scottish Fold anche io ne ho uno“. Insomma, il piccolo amico a quattro zampe dell’artista è una vera e propria star dei social, come dimostra il tono dei messaggi ricevuto dagli utenti dinanzi a questo simpatico scatto.

Impostazioni privacy