Carnevale al Bioparco con attività a tema

In occasione del Carnevale 2023, il Bioparco di Roma propone una tariffa speciale. Si chiama Carnevanimale e prevede uno sconto di 4 euro sul costo del biglietto, dal 16 al 21 febbraio, per tanti adulti e bambini. Inoltre per la ricorrenza la struttura ha in programma attività a tema. 

Il Bioparco di Roma ha pensato a delle attività speciali in occasione del Carnevale 2023. Il ‘Carnevanimale‘: questo il nome pensato per la ricorrenza durante la quale adulti e bambini, con le maschere di animali, potranno ricevere uno sconto di 4 euro sul costo del biglietto, dal 16 al 21 febbraio. Ovvero nella settimana che parte dal Giovedì Grasso, fino ad arrivare al Martedì Grasso. Ma oltre a questo sconto, il Bioparco ha creato anche delle iniziative speciali per condividere l’atmosfera del Carnevale con gli animali ospiti della struttura.

Carnevale al Bioparco
Gufo delle Nevi al Bioparco di Roma @Foto Crediti: Massimiliano Di Giovanni/Archivio Bioparco

Sconti sui biglietti e attività

Oltre agli sconti previsti per chiunque (adulti o bambini) indossi una maschera che rappresenta un animale, domenica 19 febbraio, dalle ore 10.30 alle 15.00, al Bioparco di Roma si potrà partecipare al percorso animato dal titolo Le maschere degli animali. In questo caso si tratta di una visita guidata per comprendere come gli animali riescono a sopravvivere anche grazie ai travestimenti. Ovvero, un focus sulle tante creature del mondo animale che vivono grazie al mimetismo, ad esempio, o alla capacità di assumere aspetti diversi o di confondersi con la natura che li circonda. E questo vale per le prede, come gli insetti che si confondono con la corteccia.

Ma vale anche per i predatori, come le tigri che si rendono invisibili, grazie al particolare camouflage del loro manto. A tal proposito, la visita guidata in occasione del Carnevale, toccherà le aree di: giraffe reticolate, gufi delle nevi, rinoceronti bianchi, zebre, tigri di Sumatra, leoni asiatici e pinguini del Capo. Nel corso della giornata al Bioparco, anche a Carnevale, tornano gli appuntamenti degli A TuxTu con gli animali. In questa occasione, questi incontri, verteranno sulle strategie che permettono agli animali di vivere nel proprio ambiente. Quindi sarà possibile osservare blatte soffianti, furetti, insetti stecco insieme a tanti altri animali.

Tigre al Bioparco
Tigre di Sumatra al Bioparco di Roma @Foto Crediti: Massimiliano Di Giovanni/Archivi Bioparco

Dai travestimenti alle diete degli animali del Bioparco

Inoltre, in questa giornata speciale, così come le tante altre organizzate dal Bioparco nel corso dell’anno, i guardiani della struttura organizzeranno i pasti degli animali. Questo consentirà ai vari visitatori di poter scoprire anche gli ingredienti che stanno alla base delle diete di alcuni degli animali ospitati al Bioparco. In particolare per Carnevale, si potranno seguire i pasti di: macachi del Giappone, lemuri catta, elefanti asiatici, scimpanzé, foche grigie e pinguini del Capo.

Inoltre un’informazione importante  per chiunque desideri vivere questa esperienza al Bioparco, come specifica una nota stampa ufficiale, è che le attività di domenica 19 si potranno prenotare al momento dell’ingresso e saranno comprese nel prezzo del biglietto. Un modo alternativo e particolare per vivere il Carnevale, divertendosi e allo stesso tempo scoprendo nuove cose rispetto al regno animale. Con le sue meraviglie, le sue particolarità e i suoi affascinanti e caratteristici travestimenti.

Impostazioni privacy