Oroscopo degli animali: Cancro, Leone e Vergine

Anche per gli animali l’Oroscopo può avere un’influenza rispetto al carattere o a caratteristiche comportamentali più generiche. Di seguito una ‘indagine approfondita’ dei pet nati sotto i segni del Cancro, del Leone e della Vergine.

Per i più appassionati di astrologia, l’Oroscopo rappresenta a tratti una vera e propria guida. Forse un po’ increduli sul fatto che gli animali possano comportarsi ogni giorno a seconda delle congiunture astrali, possiamo tuttavia affermare che anche per i pet il segno zodiacale può rappresentare una sorta di promemoria rispetto al carattere o ad alcune caratteristiche comportamentali più generiche. Di seguito, in particolare, affronteremo tre dei segni dello zodiaco: Cancro, Leone e Vergine.

L’Oroscopo dei pet: il Cancro

I pet nati sotto il segno del Cancro appaiono particolarmente dolci e armoniosi. Gli animali di questo segno, sembrano, in assoluto, i più coccoloni dell’Oroscopo animale. Si tratta però di animali anche piuttosto timidi che, in genere, hanno qualche difficoltà a socializzare con gli altri della loro specie. Spesso diffidenti, appaiono completamente al sicuro, invece, con la propria famiglia, verso la quale si mostrano alla continua ricerca di attenzioni. Un problemino è legato ai piccoli peccati di gola. Tra le loro caratteristiche, emergono anche gli sbalzi d’umore, per questo a volte un educatore comportamentale potrebbe fare caso loro.

I cani nati sotto il segno del Cancro sono davvero ‘mammoni’ e particolarmente legati ai loro proprietari e alla casa. Hanno un’indole tranquilla e preferiscono le passeggiate non troppo dinamiche. Dolci e affettuosi, sembrano avere un particolare istinto materno nei confronti dei ‘cuccioli d’uomo’. Sono, però, cani permalosi e se vengono sgridati potrebbero offendersi. Per quanto riguarda i gatti, invece, si tratta di mici molto sensibili. I gatti del Cancro sono alla continua ricerca di coccole e desiderano stare sempre vicini al loro padrone. Diffidenti con gli estrani, anche loro appaiono particolarmente permalosi. Se sgridati, potrebbero offendersi fino a saltare il pasto.

Sotto il segno del Leone

Tipico del segno del Leone è il ‘ruggito intenso’ che, del resto, caratterizza anche la specie animale che da il nome a questo segno zodiacale dell’Oroscopo. Si tratta di animali, quelli del segno del Leone, che tendono a voler attirare l’attenzione. A volte, si abbandonano persino a slanci di egocentrismo eccessivo, non si può dire che non godano di grande autostima. Amano molto uscire, stare in mezzo ai loro compagni, coi quali spesso si trovano a gareggiare. Sono animali molto territoriali e sono disposti a battersi nelle più ardue competizioni, pur di primeggiare. Vanitosi, amano particolarmente farsi tolettare.

Segni zodiacali
Segni zodiacali: Cancro, Leone e Vergine – VelvetPets

Per quanto riguardi i cani nati sotto il segno del Leone sono molto fieri, ma allo stesso tempo anche fedeli e generosi. Il quattro zampe del Leone è territoriale, anche se non particolarmente geloso dei suoi proprietari. Ama i complimenti, le giuste dosi di coccole e le manifestazioni d’affetto sin da cucciolo. I gatti del Leone amano essere venerati e premiati spesso. Prendono possesso degli angoli più comodi della casa e si sentono insigniti del diritto di esercitare supremazia. La vanità è di certo la loro qualità più spiccata.

I nati Vergine

Per i nati Vergine la buona compagnia e le buone abitudini sembrano essere una prerogativa indispensabile. Gli animali della Vergine sono particolari e tocca a loro scegliere con chi stare e per quanto tempo. Anche all’interno del nucleo familiare scelgono il proprietario prediletto al quale si affiancano con determinazione. Si presentano, in genere, dallo sguardo severo e non si può dire che amino socializzare. Per renderli felici basta poco, tuttavia sembra difficile trovare un cibo che sia particolarmente di loro gradimento.

I cani del segno della Vergine sono di natura precisi, puliti e ordinati. Questi quattro zampe, inoltre, sembrano prestarsi perfettamente ai compiti di vigilanza o di accompagnamento delle persone. Amano muoversi e fare sport e questo li rende particolarmente longilinei. Non amano molto il cibo e risultano, anzi, piuttosto schizzinosi in tal senso. Hanno però un carattere tranquillo e per natura non sono attaccabrighe. I gatti della Vergine sono, invece, particolarmente attenti a tutto ciò che gli accade. Pur essendo animali devoti, questi mici potrebbero essere anche piuttosto dispettosi. Particolarmente riservati e intelligenti, così come per i cani, anche i mici Vergine sono sempre puliti e profumati. Abitudinario e preciso, le sue richieste di cibo arriveranno sempre alla stessa ora. (Qui potete conoscere gli altri segni dell’Oroscopo animale).

Impostazioni privacy