Choupette, la gatta di Karl Lagerfeld, sarà la star del Met Gala di New York

Choupette è senza ombra di dubbio una delle gatte più celebri dello showbiz mondiale. Appartenuta allo stilista Karl Lagerfeld, la micia è in attesa ancora di ricevere la sua importante eredità. Intanto, però, si appresta ad essere una delle star del Met Gala di New York. 

Una gatta con un profilo Instagram verificato dal 138mila follower, così si presenta al mondo Choupette una delle gatte più glamour e famose del panorama internazionale. A renderla celebre il suo compianto proprietario, lo stilista Karl Lagerfeld che per la sua amata micia, bianco cappuccino, aveva pensato anche ad un social media manager personale. Un’ereditiera invidiata la felina che, tuttavia, deve ancora ricevere l’eredità di 1,3 milioni di sterline lasciatale dal suo amato proprietario venuto a mancare nel 2019. A contendersi il testamento sarebbero, attualmente, sette persone. Tre uomini e quattro donne, tra cui la governante che si occupa della micia Choupette.

Karl Lagerfeld gatta Choupette
Karl Lagerfeld firma un calendario dedicato alla sua gatta Choupette @Crediti Ansa – VelvetPets

La gatta ereditiera di Karl Lagerfeld

Intanto però la bellissima miciona, che per celebrare il suo 11esimo compleanno ha festeggiato a bordo di un jet privato, sembra essere attesa al Met Gala di New York. Choupette, attesissima all’evento più glamour della East Coast, pare sfilerà sul red carpet nella serata di beneficenza in onore del suo ex proprietario, Karl Lagerfeld. Si può dire che la gatta sia stata trasformata in una vera top model, passando attraverso prestigiose griffe a partire, ovviamente da Chanel, poi Fendi, Balmain e diverse altre. Lo storico direttore creativo di Chanel aveva avuto in dono Choupette dal modello francese Baptiste Giabiconi nel 2011. Da subito Karl Lagerfeld ha trattato la micia come una modella. Choupette, infatti, ha viaggiato nei jet privati e ha mangiato nelle porcellane più costose e raffinate.

Insieme al celebre stilista la gatta ha soggiornato anche al Mercer Hotel quando era in visita a New York. Non si può dire che la micia non sia una vera star. Del resto, è apparsa in diverse campagne di moda e pubblicitarie, anche dopo la scomparsa del suo amato proprietario. L’ultima la copertina di Vogue per maggio 2023, dove, come scrive il Daily Mail, a cullarla sono le braccia di Naomi Campbell. Per Karl Lagerfeld, Choupette rappresentava un membro fondamentale e imprescindibile della sua famiglia e con la gatta sembra abbia passato alcuni dei momenti più belli della sua vita. Tanto che, come previsto dal testamento, la micia avrebbe dovuto ereditare 1,3 milioni di sterline insieme alla sua nuova proprietaria dopo la sua morte.

Karl Lagerfeld e Choupette
Karl Lagerfeld e la sua gatta Choupette @Crediti Instagram/Choupette Lagerfeld – VelvetPets

Lo stilista, infatti, voleva assicurare un futuro tranquillo ad entrambe. Dopo la scomparsa di Karl Lagerfeld la micia è rimasta sotto la custodia della custode dello stilista Françoise Caçote. La donna avrebbe, persino, smesso di lavorare per dedicare tutto il suo tempo alla cura di Choupette. Tuttavia, la micia e la donna non avrebbero ancora percepito l’eredità. Ad oggi della micia, che ha celebrato il suo ultimo compleanno come una diva, si dice che sia la gatta più fotografata al mondo. Si parla, infatti, di ben 200mila scatti tutti dedicati a Choupette. E del resto il successo sui suoi profili social non può che esserne una testimonianza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Choupette Lagerfeld (@choupetteofficiel)

Impostazioni privacy