Il cane Snoopy esiste davvero ed ha un profilo Instagram da 309mila followers

L’amico di Charlie Brown, creato dal fumettista Charles M. Schlulz, esiste nella realtà. Il sosia di Snoopy arriva dagli Stati Uniti ed in carne ed ossa. Lei è una femmina e le sue caratteristiche sono identiche a quelle del protagonista a quattro zampe dei fumetti.

Si chiama Bayley la femmina di Sheepadoodle che rappresenta la reincarnazione di Snoopy. Nonostante il fumetto prenda spunto da una razza diversa, un Beagle, non si puo dire che la femmina dal pelo bianco, le orecchie nere e il naso tondo e a bottone non sia la copia del cane creato dal fumettista Charles M. Schlulz. I suoi colori, ma sopratutto le sue fattezze che appaiono quasi disegnate, rendono Bayley la versione in carne, ossa e pelo del quattro zampe star di Peanuts. E il suo profilo Instagram, che vanta ben 309mila followers provenienti da tutto il mondo, dimostra come anche la cucciola di Sheepadoodle sia una vera star ormai.

Snoopy Peanuts
Snoopy fumetto Peanuts @Crediti Flick – VelvetPets

Snoopy vs Bayley: una copia in carne, ossa e pelo

I commenti sul profilo Instagram di Bayley non lasciano dubbi all’immaginazione. Il riferimento a Snoopy sembra essere sempre più palese. Ma ciò che risalta agli occhi di tutti è il fatto che non si tratta del frutto di una finzione o di artefatti che generano la somiglianza. Bayley è l’incarnazione di Snoopy nelle sue fattezze naturali. Sicuramente la toelettatura fa il suo compito, ma i colori originali della femmina di Sheepadoodle sono inconfondibilmente identici a quelli del protagonista di Peanuts. Bayley, compirà due anni il prossimo 4 maggio 2023. La cucciola è arrivata su Instagram lo scorso 1° gennaio 2023, con l’account bayley.sheepadoodle.

Dalla sua prima apparizione sui social, la quattro zampe ha riscosso immediato successo e per molti fan della mascotte di Peanuts è stato difficile non trovare la schiacciante somiglianza. Inoltre, Bayley sembra ricordare il beniamino Snoopy anche per il suo carattere che sembra trasparire dalle foto e che trasmette tranquillità e gioia. Tanti i commenti sotto i post Instagram di Bayley nei quali si legge: “Snoopy è reale” oppure “Sembra uno Snoopy nella vita reale“. Qualcun altro ancora chiede: “Snoopy, sei tu?“. E poi c’è chi nota la somiglianza con i peluche che riproducono l’amico fedele di Charlie Brown, infatti qualcuno scrive: “Che carina, sembri un peluche“o “Sembra una vera versione morbida di Snoopy“.

Cane Bayley
Bayley, il cane che assomiglia al fumetto Snoopy @Crediti Instagram/bayley.sheepadoodle – VelvetPets

Inutile sottolineare che il successo della tenerissima Bayley è da attribuire anche all’amore e alla passione che unisce molti fan del cane scrittore e pensante che dorme sul tetto della cuccia e guarda le stelle. Snoopy è apparso per la prima volta nel fumetto dei Peanuts ad ottobre del 1950. Da allora ha accompagnato il personaggio di Charlie Brown in tutti i fumetti e anche nei film. L’ultima pellicola risale al 2015, The Peanuts Movie. Nonostante il fumetto originale si sia fermato nel 2000, con la morte del suo creatore ufficiale Charles M. Schulz, Snoopy e la ‘banda’ di Peanuts hanno riscosso un successo rimasto intatto ancora oggi. Un amore intramontabile che grazie a Bayley, in qualche modo, può rivivere nel cuore dei fan.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da B A Y L E Y 🐾♥️ (@bayley.sheepadoodle)

Impostazioni privacy