Natuzzi celebra il “verde coniglio” dei Negramaro

Il marchio Natuzzi omaggia i 20 anni della rock band, i Negramaro, con una seduta creata insieme a Giuliano Sangiorgi e dedicata al ‘verde coniglio’ protagonista di una tra le più celebri canzoni del gruppo musicale nato in Salento.

Il “verde coniglio dalle mille facce buffe” è il protagonista misterioso di uno dei brani più celebri della rock band Negramaro, Mentre tutto scorre. Proprio per rievocare questa immagine simbolica, casualmente in quest’anno in cui secondo l‘Oroscopo cinese si celebra l’anno del coniglio, il brand Natuzzi ha creato la Rabbit chair. Una particolare seduta realizzata insieme al frontman del gruppo musicale, Giuliano Sangiorgi. Natuzzi Italia ha deciso di puntare sul mercato americano ed arriva alla Milano design week con un arredo comodo. La nuova collezione del brand si chiama, infatti, The circle of harmony-comfortness.

Poltrona verde coniglio
Poltrona che celebra i Negramaro e il “verde coniglio” by Natuzzi @Crediti Instagram/Natuzzi Italia – VelvetPets

Il ‘verde coniglio’ diventa una poltrona

Questo progetto di design portato avanti da Natuzzi Italia nasce nel 2020 ed è volto a coinvolgere artisti, designer e architetti nella creazione di originali e unici complementi d’arredo. I protagonisti questa volta sono assieme allo studio Big-Bjarke ingels group, Fabio Novembre, Enrique Martí, Simone Bonanni e Sebastiano Tosi. Come rivela anche il sito MF Fashion attraverso le parole di Pasquale Junior Natuzzi, direttore creativo di Natuzzi Italia, questa nuova collezione vuole essere innovativa, nuovo “ossigeno“. Inoltre, in questa occasione, il brand lancia anche una speciale poltrona, Green rabbit, creata con Giuliano Sangiorgi e Fabio Novembre. Questa seduta nasce per celebrare i 20 anni di carriera della band attraverso uno dei protagonisti più celebri delle loro canzoni: il ‘verde coniglio.

Una poltrona originale, prodotta in edizione limitata di 100 pezzi, che ha reso omaggio al misterioso coniglio verde che ritorna nella canzone dei Negramaro Mentre tutto scorre. Protagonista anche di una suggestiva installazione immersa nel verde presso lo store di Via Durini di Milano. Come ha voluto sottolineare Pasquale Junior Natuzzi, questo progetto nasce da una collaborazione con due pugliesi ed in particolare il coniglio rappresenta, sotto questa forma, uno strumento di congiunzione fra le caratteristiche che uniscono tutti i protagonisti di questa creazione. Creatività ed espressione dei propri ideali attraverso la piena libertà.

Green rabbit by Natuzzi
Green Rabbit by Natuzzi @Crediti Instagram/Natuzzi Italia – VelvetPets

Coincidenza con l’Oroscopo cinese

Ed in questo senso ci piace sottolineare che questa idea creativa si sviluppa proprio in un anno in cui il coniglio riveste un’importanza singolare. Per l’Oroscopo cinese, infatti, quest’anno è l’anno in cui si celebra il coniglio. Dall’anno dedicato al segno della Tigre (che ha percorso tutto il 2022 fino agli inizi del 2023), con l’arrivo del Capodanno cinese, che anche quest’anno si è celebrato nell’ultima settimana di gennaio (in concomitanza con la festa di primavera), nel 2023 si è passati al segno del Coniglio.

Un segno che si lega ad un animale tranquillo, gentile ed elegante. I nati sotto il segno del Coniglio non amano i contrasti e questo animale è considerato un segno piuttosto fortunato che, come esprime anche il progetto di Natuzzi con il ‘verde coniglio’, trasmette anche senso di libertà. Quindi eleganza, creatività e libertà di espressione si uniscono in questa singolare creazione ad edizione limitata e portano ‘in scena’ un coniglio davvero speciale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Natuzzi Italia (@natuzzi)

Impostazioni privacy