Bobi, chi è il cane più vecchio al mondo e quanti anni ha

Chi è il cane più vecchio al mondo e quanti anni ha? Questa è la storia di Bobi, che detiene il Guinness World Record in qualità di cane più anziano del mondo. 

Vi siete mai chiesti chi è il cane più vecchio al mondo e quanti anni ha? Questa è la storia di Bobi, che di recente ha festeggiato il suo compleanno con una festa in grande stile. Circondato dall’affetto di circa 100 invitati, Bobi ha soffiato le sue candeline sulla torta, confermandosi ancora oggi a tutti gli effetti il cane più anziano al mondo.

Bobi, chi è il cane più vecchio al mondo e quanti anni ha
Crediti: Ansa – VelvetPets

Un titolo tempo fa appartenuto ad un altro amico a quattro zampe, Pebbles, una cagnolina che aveva persino guadagnato il Guinness World Record come cane più anziano. Pebbles è scomparsa a 23 anni, ma Bobi è molto più grande di lei: ecco quanti anni ha festeggiato di recente.

La storia di Bobi, il cane più anziano al mondo: quanti anni ha

Bobi ha 31 anni. Ebbene sì: è questo il Guinness World Record per il cane più anziano del mondo, che attualmente vive in un piccolo villaggio portoghese e ha festeggiato in grande stile, organizzato un party con 100 invitati. La sua storia risale al 1992, quando è nato nella fattoria della sua famiglia. L’11 maggio di 31 anni fa un cucciolo di nome Bobi non avrebbe di certo immaginato di conquistare il guinness dei primati per la sua età né probabilmente di vivere così a lungo. Il proprietario di Bobi, Leonel Costa, come riporta People ha informato il Guinness che avrebbe festeggiato i 31 anni di Bobi con una festa tradizionale, invitato oltre 100 persone al lieto evento.

Bobi, chi è il cane più vecchio al mondo e quanti anni ha
Crediti: Ansa – VelvetPets

Bobi mangia (o meglio preferisce) il cibo umano, cucinato con amore dalla sua famiglia. All’amico a quattro zampe è stato consigliato (o meglio imposto) di mangiare carne e pesce locali in vista del suo banchetto, da condividere naturalmente con il resto degli ospiti. La festa per i suoi 31 anni ha generato forte interesse. Non a caso, Lenoel Costa ha raccontato di aver ricevuto la visita anche di alcuni giornalisti e persone provenienti dall’estero per incontrare il festeggiato e conoscere la sua storia. “Molte persone venute da tutto il mondo volevano fare una foto con Bobi. Sono venuti da tutta Europa, dagli Stati Uniti, persino dal Giappone“.

Bobi è il cane più anziano al mondo secondo il Guinness World Record

Al Guinness dei primati, Leonel Costa ha raccontato che Bobi gode di buona salute. Piuttosto è la famiglia ad essere preoccupata per l’attenzione manifestata nei loro confronti, considerando il primato mondiale e la conseguente fama. “Sono state scattate molte foto e ha dovuto salire e scendere molte volte. Non è stato facile per lui“, ha puntualizzato Costa, considerando l’età del cane. Bobi, un rafeiro do Alentejo la cui aspettativa di vita va dai 12 ai 14 anni, è nella vita di Costa da quando aveva 8 anni.

Bobi, chi è il cane più vecchio al mondo e quanti anni ha
Crediti: Ansa – VelvetPets

Al Guinness dei Primati, tempo fa, aveva raccontato: “Bobi è stato un guerriero per tutti questi anni. Solo lui sa come ha resistito, non deve essere facile perché la durata media della vita del cane non è così alta. Se potesse parlare, solo lui potrebbe spiegare cos’è successo. Siamo molto felici e grati alla vita per averci permesso, dopo 30 anni, di avere Bobi nella nostra vita“.

Impostazioni privacy