Ladri di cani a Roma: è caccia al furgone bianco

A Roma torna la psicosi della banda del furgone bianco di ladri di cani. Sono in molti a segnalare l’accaduto sui social, eppure ancora nessuna denuncia formalizzata. Intanto, i cittadini romani cercano di farsi giustizia da soli e organizzano delle squadre di ricerca.

Si avvicinano con un furgone bianco, sempre lo stesso, e cercano di rubarti il cane mentre sei a passeggio. Sono sempre loro, i ladri di cani, che si aggirano nelle zone romane e che già parecchio tempo fa si erano fatti vivi. Adesso tornano a seminare terrore tra i cittadini, che lanciano l’allarme via social.

Ladri cani
Ladri di cani, foto Pixabay – VelvetPets

Sono tanti gli avvistamenti segnalati sui social di chi mentre porta a passeggio il proprio cane viene seguito da un furgone bianco con a bordo un gruppo di persone, ormai definiti la banda di ladri di cani. L’ultimo episodio è andato in scena proprio in questi giorni, a raccontarlo ci ha pensato una signora sui social. Il figlio mentre portava a spasso il suo cane è stato fermato dal solito furgone bianco, che aveva adocchiato il suo cane. Il ragazzo con prontezza ha preso in braccio il suo amico a quattro zampe ed è fuggito verso casa depistando così i ladri. Eppure, non è l’unico episodio di cui si apprende dai social sia accaduto nei pressi di Roma. Quello che però lascia perplessi è l’assenza di denunce da parte delle “vittime”. “Tanto non cambia nulla“, scrive qualcuno ormai pronto a farsi giustizia da solo per i ladri di cani. Ed è quello che sta succedendo.

L’allarme social per i ladri di cani a Roma

Sui social sono nati gruppi di persone che si scambiano informazioni circa la posizione dei ladri di cani per organizzare in autonomia delle squadre di ricerca. C’è chi invece rimarca l’importanza delle denunce per formalità, anche se molti cittadini pensano che “non cambi nulla“. Intanto, ormai la psicosi è certa e sono in molti ad aver paura ad uscire con il loro cane per i quartieri romani. Alcuni si sentono addirittura osservati mentre sono a fare una passeggiata. Sembra che i prediletti dalla banda di ladri di cani siano proprio i cuccioli, che a quanto sembra vengano poi utilizzati per “accoppiamenti, combattimenti o per venderli“.

Ladri cani furgone bianco
Caccia al furgone bianco, foto Pixabay – VelvetPets

Non manca però qualche comunicato stampa da parte dei politici. “Un fenomeno di immane pericolosità e allarme sociale che sta andando avanti da troppo tempo su Roma: chiediamo che l’amministrazione Gualtieri vigili di più e meglio e intervenga prontamente per mettere fine a tutto questo. I cani e i loro padroni devono poter passeggiare tranquillamente per le strade della Capitale, senza temere agguati e rapimenti di alcuna sorta“, si legge in un appello social del consigliere Diaco. Eppure, i cittadini sono già all’opera ed è caccia al furgone bianco. Un fenomeno che non è la prima volta che colpisce i quartieri romani, ma che anche questa volta lascia scossa l’intera comunità che è in cerca di pace e tranquillità.

Impostazioni privacy