Jalisse, due grandi amori li aspettano fuori dall’Isola dei Famosi

Coppia nel lavoro e nella vita, i Jalisse condividono un’altra grande passione, oltre alla musica: quella per gli animali. I due celebri artisti, noti per aver vinto il Festival di Sanremo nel 1997 con Fiumi di parole, sono attualmente nel cast dell’Isola dei Famosi: ad attenderli fuori, due speciali pelosetti.

Da oltre un mese, Fabio Ricci e Alessandra Drusian, meglio noti come i Jalisse, si trovano in Honduras in qualità di naufraghi dell’Isola dei Famosi 17. I due musicisti hanno preso parte insieme al programma, in qualità di coppia nella tribù degli Acopiados. Nel corso delle diverse puntate, le coppie sono state divise. Alla fine, dunque, i naufraghi hanno iniziato a giocare l’uno contro l’altro.

Cane e gatto dei Jalisse
Avete mai visto gli animali domestici dei Jalisse? Ecco le foto (Credits: @ Jalisse_official/ Instagram) – Velvetpets

Anche i Jalisse, nonostante fossero entrati insieme, hanno dovuto sottostare allo Spirito dell’Isola. Ma se il gioco li divide, la passione per la musica continua a tenerli legati. E non solo quella: i due artisti di Fiumi di parole sembrano avere un grande amore per gli animali, in particolar modo per i cani e i gatti. Dando uno sguardo sulla loro pagina Instagram, infatti, il duo ha un grande legame con due adorabili pelosetti: li avete mai visti?

Jalisse, chi sono i pelosetti che fanno parte della loro vita

Il primo incontro tra Alessandra Drusian e Fabio Ricci è avvenuto nel 1990, quando entrambi muovevano i primi passi nel mondo della musica. A partire dal 1992, hanno deciso di lavorare insieme e due anni più tardi decidono di fondare i Jalisse. Il loro nome deriva dal nome del personaggio di Jaleesa della serie televisiva Tutti al college (spin-off de I Robinson), a sua volta derivato dal termine di origine araba jalis, che significa “commensale che sa intrattenere nel racconto di favole e musica“.

Dopo aver preso parte nel 1995 a Sanremo Giovani con il brano Vivo ed essersi classificati terzi, nel 1996 hanno gareggiato al Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte. Nel 1997 hanno partecipato nuovamente alla kermesse nella categoria Big, vincendo la gara con il brano Fiumi di parole.

Grazie al medesimo singolo si sono piazzati quarti all’Eurovision Song Contest. La loro storia con il Festival della canzone italiana, tuttavia, non è stata ugualmente fortunata negli anni successivi, dal momento che, pur presentandosi per oltre due decenni, sono stati scartati dalla gara.

Ciononostante, la coppia ha di che gioire. Sul versante sentimentale, sono legati da molti decenni e hanno messo al mondo due figlie, Angelica e Aurora. Della loro famiglia fanno parte anche un cane e un gatto, che i due artisti hanno mostrato sulla loro pagina Instagram, da oltre 11 mila follower.

Jalisse cane e gatto
Ecco gli animali domestici dei Jalisse (Credits: @ Jalisse_official/ Instagram) – Velvetpets

C’è chi si gode la primavera a casa Jalisse“, scrive la coppia condividendo la foto dei due adorabili pelosetti. Il cagnolino si chiama Ray mentre il micetto risponderebbe al nome di Neve e sembrano essere molto amati dai follower dei due artisti. C’è infatti chi scrive: “Ma che musetto Ray sembra dire “eh adesso che mi fai?” IO lo strapazzerei di coccole“. Un altro utente ha commentato: “Neve sembra assorto nei fatti suoi mentre Ray sembra sempre un coccolone“. Insomma, Alessandra Drusian e Fabio Ricci non sono le sole star di “casa Jalisse”.

Impostazioni privacy