Ad ogni segno zodiacale il suo animale da compagnia: le stelle ci suggeriscono gli amici a quattro zampe

Per gli amanti degli animali e dell’astrologia, scopriamo insieme il vostro pet di riferimento in base al segno zodiacale.

Ogni segno zodiacale ha il suo animale di riferimento, pensato sulla base delle caratteristiche specifiche di ognuno di loro. Differenziamo dunque i segni d’aria, fuoco, terra ed acqua – scopriamo il pet più adatto a voi!

Segni zodiacali, scopri il tuo animale da compagnia di riferimento
Segni zodiacali, scopri il tuo animale di riferimento – velvetpets.it

Volete adottare un animale domestico, ma non sapete quale? Siete indecisi tra cane e gatto? La risposta arriva direttamente dalle stelle.

Astrologia e animali, il pet di riferimento in base al segno zodiacale

Ogni segno zodiacale presenta delle caratteristiche che meglio si conciliano con quelle di un determinato animale. Scegliere effettivamente l’animale domestico da portare a casa non è così sempre come piò sembrare. Tuttavia, l’oroscopo offre un valido aiuto in questo campo.

Segni d’aria:

  • Acquario: in questo caso occorre soddisfare due caratteristiche principali dell’Acquario, ossia la stravaganza, accompagnata al contempo dalla fedeltà. Da un lato dunque la tua attenzione potrebbe ricadere sullo axolotl (incrocio tra rettile ed anfibio); dall’altro potresti perdere la testa per un dolce e affettuoso cane.
  • Gemelli: in pochi riescono a capire cosa ti passa per la testa, proprio perché tendi a cambiare pensiero ed atteggiamento continuamente. Chi meglio del camaleonte dunque può rispecchiarsi nella tua mutevole personalità?
  • Bilancia: come amante dell’equilibrio, dell’armonia e della musica – necessiti di un animale che possa allietare le tue giornate, stimolando al contempo la mente. Ti consigliamo di adottare due piccoli canarini, il cui cinguettio offrirà una colonna sonora delicata alla tua quotidianità.
Segni zodiacali di aria e fuoco: animale da compagnia di riferimento
Segni zodiacali di aria e fuoco: animale di riferimento – velvetpets.it

Segni di fuoco:

  • Sagittario: forte, indipendente e soprattutto indomabile. Il tuo animale di riferimento è sicuramente il cavallo. L’idea di vederlo galoppare in riva al mare, oppure di osservarlo mentre bruca l’erba circondato dalle montagne è poesia pura.
  • Ariete: considerando il tuo carattere tanto autonomo quanto distratto, non possiamo non consigliarti che un gatto (o qualsiasi felino tu preferisca). Parliamo di un animale incredibilmente indipendente ed intelligente. Fa quello che vuole, quando vuole. Ti ricorda qualcuno?
  • Leone: in questo caso non ci sono dubbi, il tuo animale di riferimento è il cane. Una razza di questo tipo alimenta il tuo desiderio di essere venerato e coccolato, il tuo migliore amico a quattro zampe vive solo per te, con te, sempre e per sempre.

Vediamo ora i segni di terra e d’aria

Segni di terra:

  • Toro: il tuo sogno più grande è vivere in mezzo alla natura, magari occupandoti di una fattoria tutta tua. Sei attratto dalla dolcezza e dalle creature indifese e coccolose, per cui l’animale perfetto per te è sicuramente il maialino. Lo tratterai come se fosse tuo figlio, una creatura piena di amore.
  • Capricorno: sicuramente l’affetto e l’amorevolezza non rientrano nelle qualità che ti contraddistinguono. Cosa fare dunque? Bene, il tuo animale di riferimento è la tartaruga. Lenta, ma estremamente intelligente. La corazza nasconde un cuore fragile. Sembra la tua riproduzione esatta.
  • Vergine: pensare ad un animale che lasci pelo e sporcizia in casa ti fa venire i brividi. L’unica soluzione alla tua precisione risiede nell’acquario. Sceglierai sicuramente i tuoi pesciolini in base alle tonalità delle mura domestiche, non dovrai occupartene troppo spesso e trarrai una certa soddisfazione nella pratica di pulire la struttura dell’acquario.
Segni zodiacali di terra e acqua: animali da compagnia di riferimento
Segni zodiacali di terra e acqua: animali di riferimento – velvetpets.it

Segni d’acqua: 

    • Scorpione: il serpente è l’animale più adatto alla tua personalità. Indipendente, freddo, quasi spaventoso – l’unico problema è che i tuoi amici non vorranno più venire ospiti a casa tua. Questo forse rappresenta per te una vera liberazione.
    • Pesci: la tua anima sognatrice e romantica troverà sicuramente soddisfazione in un adorabile coniglietto. Potrai osservarlo mentre si riempie le guance di carote ed amerai riprenderlo mentre saltella in giro per casa.
    • Cancro: gli animali per te sono importantissimi, per cui sei molto attento alla loro reale serenità. Laddove tu possieda un’abitazione piccola, potrai prediligere il criceto; in caso contrario, un bel cane (di razza medio/grande) fa sicuramente al caso tuo!
Impostazioni privacy