Royal family, la cagnolina dei principini è un regalo speciale: che razza è e perché è così importante per la loro famiglia

I Principi del Galles hanno deciso di allargare nuovamente la famiglia. Scopriamo insieme  di chi si tratta.

Non è una novità che gli animali abbiamo da sempre occupato un posto speciale nella Royal Family. Basti pensare ai Corgi della Regina Elisabetta, che le hanno fatto compagnia per gran parte della sua vita, fino alla sua morte, avvenuta nel settembre scorso. Uno dei più importanti è stato Susan, ricevuto per il diciottesimo compleanno. Nel corso della sua vita ne ha posseduti più di 30, tutti discendenti da quest’ultima.

Perciò, anche il nipote William ha voluto portare avanti la tradizione di famiglia, introducendo poco fa un nuovo membro, Orla, ricevuta in regalo dal fratello di Kate. In realtà la coppia aveva adottato un cane chiamato Lupo dopo essere convolata a nozze, ma quest’ultimo è venuto a mancare nel 2020. Perciò James Middleton ha pensato bene di regalare ai figli della sorella un nuovo compagno di giochi.

Il nuovo amico reale a quattro zampe

Molti non ne sono a conoscenza, ma il fratello minore della Principessa del Galles alleva cani dal 2011, anno in cui quest’ultima si è unita in matrimonio al futuro Re inglese. Dopo la morte di Lupo, il primo cane della coppia reale, il trentaseienne ha pensato bene di regalare a George, Charlotte e Louis una cucciolina di otto mesi, in modo che potesse fare loro compagnia.

Principessa Charlotte e Orla
Il nuovo cane della Royal Family – velvetpets.it – foto @princeandprincessofwales

Nel novembre 2020 infatti, William e Kate avevano condiviso la devastante notizia della morte del loro amico a quattro zampe, e lo hanno fatto condividendo un messaggio sui social media: “Purtroppo lo scorso fine settimana il nostro caro cane, Lupo, è morto. È stato il cuore della nostra famiglia negli ultimi nove anni e ci mancherà tantissimo. Non è stat però diffusa la causa del decesso.

Il fratello James ci ha tenuto particolarmente a donare ai piccoli questa cagnolina perché proprio il suo cane lo ha aiutato ad uscire da un periodo di depressione. Come ha raccontato lui stesso: “È ancora difficile parlarne, ma in realtà il ruolo svolto dai miei cani è stato fondamentale per il mio recupero e la mia riabilitazione”.

Orla, questo il nome del nuovo membro della famiglia, è un cocker spaniel nero e ha fatto la sua prima apparizione ufficiale nella foto di famiglia condivisa dopo la nascita del Principe George, il primogenito dei Principi. Da quel momento in poi, la tenera cagnolina è apparsa più di una volta ad eventi ufficiali, come la Royal Charity Polo Cup, nella quale ha partecipato lo stesso William.

Impostazioni privacy