Enrico+Mentana+inseparabile+dai+suoi+amici+a+quattro+zampe%3A+l%26%238217%3Binedita+foto+a+3
velvetpetsit
/2023/06/09/enrico-mentana-inseparabile-dai-suoi-amici-a-quattro-zampe-linedita-foto-a-3/amp/
Celebrities Pets

Enrico Mentana inseparabile dai suoi amici a quattro zampe: l’inedita foto a 3

L’insolito scatto social di Enrico Mentana nello studio del TG La7 insieme ai suoi due cagnolini: il direttore stupisce tutti!

Siamo abituati a vederlo in una veste piuttosto formale come richiede il suo importante ruolo di direttore del TG LA7, ma Enrico Mentana è sempre stato molto attivo sui social e stavolta ha stupito tutti rivelando un aspetto della sua vita un po’ più personale.

Recentemente il famoso giornalista milanese ha pubblicato sul proprio profilo Instagram una foto in cui appare di spalle, seduto alla sua scrivania, in compagnia dei suoi dolcissimi cagnolini.

Enrico Mentana si mostra sui social con i suoi amici a quattro zampe: i follower restano di stucco – Ansa (VelvetPets.it)

Lo scorso 2 giugno ha scelto di augurare al suo pubblico una buona Festa della Repubblica con un post in cui si vedono i suoi simpatici amici a quattro zampe al guinzaglio, nascosti sotto la scrivania accanto a lui. Sebbene si tratti di una foto abbastanza rara, non è la prima volta che il noto volto del giornalismo italiano mostra ai fan i suoi cagnolini.

Enrico Mentana, pioggia di like e commenti: il tenero post con i dolci cagnolini

Si chiamano Nina e Bice e già qualche mese fa erano apparse nello studio televisivo del telegiornale condotto da Mentana, come testimoniato da una foto su Instagram. Sono due Cavalier King dallo sguardo tenerissimo, ma Bice in realtà appartiene a Francesca Fagnani, compagna del direttore.

Enrico Mentana, l’insolito scatto con i suoi cagnolini scatena i fan: boom di like – Credits: Instagram @enricomentana (VelvetPets.it)

La conduttrice di Belve aveva raccontato al settimanale Visto di aver sempre avuto dei cani e che anche con Enrico avevano parlato di adottarne uno. La scelta è ricaduta su Nina: “Quando è arrivata siamo impazziti entrambi, ma Enrico soprattutto. In effetti Nina è dolce e lui non ha il coraggio di lasciarla da sola quando esce di casa dopo di me. Così la porta con lui e io devo andare a recuperarla. Poi mi manda le sue foto e molte le pubblica su Instagram”.

Essendo di taglia piccola, i Cavalier King Charles Spaniel (questo il loro nome completo) sono cani ideali da tenere in casa, anche se secoli fa venivano allevati per la caccia. Questa razza originaria dell’Inghilterra (gli antenati degli attuali Cavalier King risalgono al 1500, durante il regno di Elisabetta I) è il risultato dell’incrocio tra gli Spaniel giapponesi e quelli inglesi. Il nome ‘King’ è stato aggiunto perché si tratta di un cane allevato a corte per tanti anni.

Anche Enrico Mentana, dunque, ha scelto i cani come animali domestici seguendo l’esempio di tanti altri vip come Elisabetta Canalis che ha un rapporto speciale con i suoi amici a quattro zampe.

Lorena Campovisano

Recent Posts

Questo cagnolino ama strofinarsi sul divano, ma c’è un imprevisto: da vedere assolutamente fino alla fine

Se vuoi migliorare la tua giornata devi assolutamente vedere questo video: il cagnolino è davvero…

2 giorni ago

La paura più grande dei gatti? Apri il tuo frigo e lo scoprirai: video da ridere a crepapelle

Credete che i gatti non abbiano paura di niente? Vi sbagliate. Ecco che cosa fanno…

2 giorni ago

Cani incollati alla tv, lo scherzo del padrone li fa innervosire: ecco cosa combinano (divertentissimo)

Avete mai visto dei cani guardare la TV ed appassionarsi intensamente allo schermo? Quello che…

2 giorni ago

Aumento di perdita del pelo nel cane: ecco quando si tratta di un problema di salute e devi preoccuparti

Se il tuo cane sta perdendo molto più bene del solito dovresti preoccuparti in questo…

2 giorni ago

Così bello da sembrare finto: lui è Winnie ed è diventata una vera star del web

È un cane o un peluche? Se la domandano in tantissimi, il suo aspetto è…

2 giorni ago

Se sogni di allestire un acquario, ti sarà utile saperlo: ecco le specie d’acqua dolce più belle e facili ad allevare

Allestire un acquario, anche di acqua dolce, può essere complesso ed è importante scegliere le…

2 giorni ago