I cani più ricchi del mondo: gli amici a 4 zampe con un patrimonio da record

Hanno vissuto o vivono come nababbi grazie all’ingente fortuna ereditata dai loro padroncini: sono i cani più ricchi del mondo, li conoscete?

Anche il destino di un cane può essere baciato dalla fortuna in campo economico. Ovviamente, tanti soldi non sono frutto di lavoro né di vincite al Gratta e Vinci, ma anche per gli amici a 4 zampe è possibile diventare plurimilionari. Alcune di queste tenere bestiole infatti sono state adottate da star internazionali (diventando a loro volta personaggi famosi sul web) oppure da ereditiere o ancora da esponenti dell’aristocrazia.

Cani milionari i più ricchi del mondo
Hanno un conto in banca impressionante: sono i cani più ricchi del mondo (VelvetPets.it)

In un mondo sempre più portato a spiare i ricconi e il loro agiato stile di vita dal buco della serratura, oggi vogliamo spostare l’attenzione sui cani che hanno avuto o hanno il privilegio di condurre un’esistenza fatta di lusso e comfort. Sapete chi sono stati e chi sono i cani più ricchi di sempre?

Il loro conto in banca farebbe gola a tutti: sono i cani più ricchi del mondo

L’animale da compagnia che apre la nostra lista è Pontiac, lo splendido Labrador appartenuto alla compianta attrice statunitense Betty White, interprete di tante celeberrime serie tv come Love Boat, Saranno Famosi, Santa Barbara, Ugly Betty. Morto nel 2017, Pontiac avrebbe ricevuto in eredità 5 milioni e mezzo di euro dalla sua ‘mamma’.

Ci sono poi Layla, Luke, Sunny, Lauren e Sadie, gli stupendi cagnolini della conduttrice americana Oprah Winfrey. Quest’ultima ha disposto che alla sua morte i suoi amici abbiano a disposizione 30 milioni di dollari per tutte le spese che possano riguardarli.

Cani milionari i più ricchi del mondo
Hanno soldi a palate come i loro padroncini: sono i cani più ricchi del mondo – Credits: Instagram @bettymwhite (VelvetPets.it)

375 milioni di dollari è la cifra a cui ammontava invece il patrimonio di Guntehr IV, oggi scomparso, che avrebbe ereditato l’ingente somma di denaro da una contessa. Diventato Presidente onorario del Pisa calcio, era un pastore tedesco.

Il carinissimo chihuaha Conchita ha invece beneficiato di 11 milioni di euro lasciati dalla sua padroncina Gail, figlia del ricchissimo dirigente aziendale Victor Posner.

A chiudere questo interessante elenco troviamo il buffo e dolce Boo, il volpino di razza Pomeriana che diventò un autentico influencer grazie al suo aspetto tanto tenero. Morto a gennaio del 2019, aveva raggiunto ben 541mila follower su Instagram e 16 milioni di fan su Facebook. Grazie a un così grande successo sul web, pare che Boo avrebbe guadagnato una fortuna di 8 milioni di dollari.

Insomma, anche tra gli animali ci sono quelli più fortunati che riescono ad avere una vita ricca di agi e vantaggi.

Impostazioni privacy