Damiano David e la passione per i gatti: ecco i 3 piccoli e adorabili felini del leader dei Maneskin

Damiano David non è solo musica ma anche quotidianità: il cantante ha infatti una grande passione per i gatti. 

Damiano David è sicuramente uno dei cantanti più amati del panorama musicale mondiale che, grazie alla band Maneskin, è riuscito a fare breccia nei cuori di milioni di persone in tutto il pianeta. Il merito è del suo talento e della sua potentissima voce con cui è riuscito a farsi spazio nel mondo dello spettacolo.

damiano david chi sono i suoi gatti
Damiano David, i suoi gatti (foto: Instagram @ykaaar) velvetpets.it

Grazie alla vittoria del Festival di Sanremo 2021 e dell’Eurovision Song Contest, il gruppo ha insomma iniziato a rappresentare l’Italia in tutto il mondo. Non tutti sanno però che Damiano è un vero e proprio amante degli animali, e che ha dei gatti a cui è molto affezionato. 

Damiano David e i suoi adorabili gatti: spunta la foto su Instagram

L’artista ha più volte mostrato i suoi gatti e i suoi fan sono letteralmente rimasti affascinati dai suoi amici a quattro zampe. Sempre appassionato di felini, David ha infatti voluto condividere con i suoi seguaci la grande passione che ha per questi animali. Lo primo scatto in compagnia di uno di loro è stato postato molto tempo fa sui suoi profili social, quando si è ritratto con il suo Legoas mentre era allo specchio con un cappello di Natale in testa.

Da quel momento, il suo gattino è diventato molto noto e non sono di certo mancati i numerosi commenti da parte dei fan.

damiano david chi sono i suoi gatti
Damiano David, chi sono i suoi gatti (foto: Instagram @giorgiasoleri) velvetpets.it

L’altro suo gatto – anche lui molto famoso – si chiama invece Bidet: un nome curioso, questo, che potrebbe essere anche essere un riferimento ai francesi (almeno così si pensa). Anche questo animale tigrato ha conquistato l’attenzione dei followers, che non hanno potuto fare a meno di esprimere la propria opinione sui gatti che compaiono spesso sul suo profilo social.

Questi felini erano stati mostrati molto spesso da Giorgia Soleri, l’ormai ex fidanzata di Damiano David: i due hanno infatti annunciato di recente la separazione dopo un video, spuntato in rete, che ritraeva il leader dei Maneskin in compagnia di un’altra giovane donna.

Anche la stessa Soleri è infatti appassionata di gatti, ed era stata proprio la diretta interessata a divulgarne qualche scatto sui social. L’influencer ha infatti condiviso con i fan diverse volte la sua quotidianità in compagnia del cantante, e tutti i gatti presi insieme a Damiano da cui si è però adesso separata.

David ha insomma dimostrato spesso di essere molto attento al mondo animale, e di avere la voglia di prendersi cura dei suoi amici a quattro zampe al punto da adottare il terzo gatto. Si chiama Ziggy Stardust ed è arrivato in casa del leader dei Maneskin direttamente dall’Oasi felina di Pianoro. 

Impostazioni privacy