Blanca, chi è il cane che ha stregato il pubblico: tutte le curiosità sulla splendida Linneo

Blanca e la sua amica a 4 zampe sono ormai due idoli della televisione ma chi è davvero la dolcissima Linneo?

La serie tv Blanca costituisce punto di riferimento della grande fiction di Rai1. Difatti sono in onda, attualmente, le repliche della prima stagione, in attesa della seconda, probabilmente prevista per l’autunno prossimo. Comunque, ancora nulla di certo perché solamente con la proclamazione dei futuri palinsesti che si potrà avere finalmente conferma di quanto finora affermato. Un personaggio amatissimo, pronto per rivederlo in azione, alla risoluzione dei casi d’omicidio.

L’attrice Maria Chiara Giannetta è magistrale nel ruolo della protagonista, portando sullo schermo il mondo di una persona ipovedente, con estrema delicatezza. Naturalmente non è sola poiché accompagnata dal suo collega nonché ispettore Michele Liguori, interpretato da Giuseppe Zeno, con cui si è sviluppata una tenera simpatia. Come si ricorderà, le puntate finali della prima e unica stagione hanno sciolto i nodi di una terribile vicenda riguardante il passato di Blanca, aspettando così la prossima storia.

Insieme alla giovane eroina, c’è sempre lei: Linneo, una dolcissima cagnolina sempre pronta a proteggerla in ogni situazione. Ormai un’istituzione sul set nonché star del piccolo schermo che ha incantato i telespettatori ma chi è davvero la piccola amica a 4 zampe che noi tutti vorremmo?

Blanca, ecco chi è Linneo, la cagnolina inseparabile della protagonista

Diversi momenti di gioia e dolore che Blanca e Linneo hanno trascorso insieme, raccontando oltretutto come sia nato il loro legame nella serie tv. A riguardo, si rammenti che la protagonista è diventata ipovedente, rimanendo coinvolta in un incendio in cui ha perso la vita sua sorella. Il padre, interpretato da Ugo Dighero, le regala così una cucciola giocherellona che potrebbe non solo renderla indipendente ma anche distrarla da quei tragici accadimenti, avvenuti in quel momento.

Piano piano si consolida un rapporto d’amore incondizionato, come tra qualsiasi essere umano con il proprio pelosetto ma in questo caso è ancor più speciale, vista la condizione in cui versa la caparbia protagonista. Da parte dei fan, pioggia di consensi e messaggi d’affetto per la coppia, in particolare per la carissima cagnetta, impeccabile nella sua interpretazione. In proposito, aleggia tuttora curiosità inerente all’identità di quest’ultima e all’eventuale addestramento a cui si è sottoposta, al fine di portare a termine le riprese.

Blanca cane Linneo
La razza di Linneo è Bulldog Americano – velvetpets.it

Innanzitutto non si chiama Linneo bensì Fiona, nella realtà, di razza Bulldog Americano. Lontano dai riflettori, come tutti gli attori umani, anche i cani hanno una loro vita privata e nello specifico un padrone che li ama. In questo caso, trattasi di un osteopata di Roma, Marco Straccia, che l’ha seguita in qualsivoglia location per non lasciarla mai da sola, anche se l’impatto con un cast così nutrito si è rivelato molto positivo, grazie soprattutto all’indole della cagnolina, dolce e affettuosa, motivo per il quale il regista Jan Michelini l’ha scelta.

Un gioco ma anche un lavoro tanto da richiedere un training serrato, durato circa due mesi, proprio per prepararla al meglio durante le scene. Naturalmente, non sono mancati premi e incentivi, come snack e croccantini, per una lauta ricompensa. Una figura importante nonché vitale per la continuità narrativa, in particolare per Blanca stessa. A tal proposito, non si abbia timore, stanno per tornare, destando così grande gioia, al fine di allietare i loro più fedeli ammiratori con un nuovo e imperdibile racconto.

Impostazioni privacy