Zanzare, decorando il balcone con queste bellissime piante si allontaneranno definitivamente

Le zanzare possono essere un vero incubo: decora il tuo balcone con queste piante, efficaci e bellissime. Le terrai lontane in modo naturale

Avere a che fare con le zanzare è uno degli inconveniente della bella stagione. Ostinate, cercano in ogni modo di entrare in casa e una volta che ci sono riuscite non c’è modo di cacciarle. Ci ronzano intorno, anche e soprattutto in piena notte. Il prurito che ne deriva è odioso e insopportabile, ma allo stesso tempo nessuno di noi ama invadere casa con spray chimici che restano nell’aria e finiamo per respirare. Forse non sai che decorando il balcone con queste splendide piante potrai tenerle lontane in modo naturale. Te ne sbarazzi definitivamente!

zanzare piante balcone allontanare
Tieni queste piante sul balcone per allontanare le zanzare (velvetpets.it)

Ammettiamolo, le abbiamo provate davvero tutti. Dai classici rimedi per la pelle a quelli da supermercato. Eppure niente sembra davvero risolvere questo problema tipico dell’estate. Sarà davvero così? Queste piante possono fare al caso vostro: sono splendide da guardare e abbelliscono i nostri balconi, ma sono anche un portentoso repellente naturale.

Addio zanzare grazie a queste bellissime piante: usale per decorare il balcone

Forse non tutti hanno il pollice verde, è vero, ma bisogna anche riconoscere che se c’è una soluzione efficace contro le zanzare che è anche del tutto ecologica vale davvero la pena provare. E, poi, cosa c’è di meglio che un balcone rigoglioso? Andiamo allora a scoprire quali piante fanno al caso nostro.

piante repellenti zanzare
Le piante che tengono lontane le zanzare (velvepets.it)

Iniziamo dalla tulbaghia. Pochi la conoscono, eppure si tratta di una di quelle che hanno maggiore efficacia contro gli insetti. Oltre a essere, ovviamente, una meraviglia per gli occhi con le sue foglie viola e lilla. Altrettanto portentoso è il tagete, con le sue tinte giallo intenso, ama il sole e ha bisogno di pochissime cure. Le zanzare gli staranno alla larga e tu non dovrai occupartene con troppa attenzione.

Ancora, la lampana è un’ottima scelta. Come quelle che vi abbiamo elencato ha un aspetto affascinante e rigoglioso, coloratissimo, ma il suo profumo intenso vi assicurerà che le zanzare vi girino alla larga. Al contrario, potrebbe invece attirare le farfalle!

E se vi dicessimo che anche il rosmarino e il basilico sono portentosi contro questi fastidiosi insetti? Ebbene sì, tenerle sul balcone ci aiuterà ad evitare che entrino in casa. E, ovviamente, potremo sfruttare le loro foglie per le nostre ricette, culinarie o casalinghe: cosa chiedere di meglio? Non dimentichiamo, infine, l’eucalipto. Il suo aroma è celebre e lo riconosciamo subito, così come le zanzare che gli girano a largo!

Impostazioni privacy