Scegli il tuo animale guida e scopri chi sei: la risposta ti stupirà

Per capire chi siamo davvero occorre essere pronti a guardarci dentro, nel profondo: scegli il tuo animale guida per scoprire cosa dice di te.

Le nostre azioni, i nostri comportamenti, il nostro modo di pensare e reagire alle situazioni sono il frutto della nostra personalità. Che si forma grazie ad una serie di fattori che ci accompagnano e si susseguono nel corso della nostra vita. Per scoprire chi siamo davvero occorre guardarsi dentro, ascoltare il proprio animo e istinto. Scegli un animale guida e ti svelerà molto su di te!

spirito guida animale test
Quale animale è il tuo spirito guida? Fai il test e scopri chi sei (velvetpets.it)

Spesso e volentieri si parla di “animali guida” in relazione a determinati comportamenti, modi di agire o di pensare. Questo perché alcuni tratti che troviamo nei nostri amici animali possono rispecchiare la personalità umana: fedeltà, coraggio, istintività. Fai il test e scopri, in base alla tua scelta, quali sono i tratti caratteristici della tua persona.

Chi sei davvero? Scegli un animale guida e scopri la tua personalità

Trattandosi di un test non è certo possibile inserire ogni singolo animale esistente. Per questo ne sono stati selezionati quattro che hanno caratteristiche molto differenti. Anche se non dovesse esserci quello che preferite, tra questi, vi basterà scegliere l’animale che vi attira maggiormente. I risultati vi stupiranno.

spirito guida animale test
Scegli un animale e scopri la tua vera personalità (vevetpets.it)

Pesce. Chi ha scelto questo animale è una persona molto concreta, che non si perde dietro inutili sogni ad occhi aperti. Cinismo e pragmatismo sono le vostre caratteristiche principali: sapete che per ottenere qualcosa dovete lavorare sodo e questo non vi spaventa.

Gatto. Chi ha preferito questo animale è una persona che tende ad analizzare ogni sfumatura della vita e delle sue situazioni, finendo per perdere la leggerezza che a volte è fondamentale. Riflessivi e razionali, fate fatica a lasciarvi andare e assecondare l’istinto.

Cane. Chi non ha resistito alla farfalla è una persona d’animo nobile, generoso. Sempre pronto a dare una mano, a farsi in quattro per gli altri. Siete dotati di una grande sensibilità e per questo capita che qualcuno si approfitti di questo vostro lato empatico.

Scoiattolo. Infine, se la scelta è ricaduta su questo simpatico animaletto siete persone vivaci e ben organizzate, che però talvolta si abbandonano a periodi di stanchezza. Vi piace impegnarvi in tante cose, ma finite per trovarvi sommersi dagli impegni e aver poi necessità di recuperare energie.

L’animale che avete scelto rispecchia la vostra personalità? Se la risposta è positiva e, ad esempio, volete divertirvi sottoponendo ad un test il vostro gattino, cliccate qui per scoprire se è intelligente come pensate.

Impostazioni privacy