L’American Bully, una razza che si sta diffondendo sempre di più: dall’aspetto massiccio ma dal cuore tenero

Coccoloso come pochi ed estremamente intelligente. Scopriamo qualche dettaglio in più su questa fantastica razza.

L’American Bully, a discapito del nome traducibile come “bullo americano”, è uno dei cani più dolci e teneri che ci siano. Questi amici a quattro zampe sono molto socievoli con una personalità frizzantina e piena di vita. Si trovano a loro agio sia all’interno si tra le quattro mura che in ambienti esterni, quindi si tratta di una razza estremamente adattabile.

American Bully sorridente
Alla scoperta dell’American Bully – velvetpets.it

Inoltre, sono molto intelligenti e versatili nei loro stili di gioco, rendendo qualsiasi cosa un gioco divertente. Sono dei cani obbedienti quindi perfetti anche per le famiglie, che non si troveranno a dover combattere con un animale dispettoso e irrequieto. Non solo, si comportano bene anche se si hanno già altri animali in casa o nuovi arrivi, a patto che non li considerino una minaccia. Ma scopriamo altri strepitosi dettagli su questa affascinante razza.

Una razza tutta da scoprire

L’American Bully, nonostante non sia una razza particolarmente conosciuta, negli ultimi anni sta prendendo sempre più piede, persino in Italia, dove sempre più persone hanno un animaletto peloso al proprio fianco. Ma oggi vogliamo concentrarci proprio du questa razza. Molti di noi non l’avranno mai sentita nominare, e infatti è relativamente recente.

American Bully sul prato
Alla scoperta dell’American Bully – velvetpets.it

Basti pensare che i primi American Bullies risalgono agli anni ’80 realizzati da degli incroci scientifici. Infatti sono una delle prime razze canine ufficiali create negli Stati Uniti. Sono nati dall’incrocio di ben due razze: l’American pit bull terrier e l’American Staffordshire terrier, con l’obiettivo finale di creare un cucciolo adatto alle famiglie. Nonostante sia discendente da razze conosciute per la loro aggressività, l’American Bully, come accennato in precedenza è uno dei cani più teneri e affettuosi in circolazione.

Per quanto riguarda l’alimentazione di questi amici a quattro zampe, è preferibile fargli seguire una dieta sana, e vista la loro stazza particolarmente muscolosa, avranno bisogno di alimenti caratterizzati da proteina che riesca a renderli sazi. Ovviamente, la dieta dipende anche dal peso dell’animale. In linea generale, l’Americna Bully pesa in media tra i 20 e i 30 kg, quindi sarà il veterinario a stabilire la corretta quantità di cibo che ognuno di loro dovrà consumare per rimanere in buona salute.

Data la loro invidiabile perspicacia, sono cani facilmente addestrabili. È possibile iniziare il processo fin da cuccioli, lavorando sull’etichetta di base al guinzaglio e sulle abilità di socializzazione. Da lì, si può passare a trucchi e comportamenti più avanzati. Si consiglia però di mantenere le sessioni di addestramento abbastanza brevi. Infatti nonostante la loro intelligenza, tendono ad annoiarsi facilmente e possono diventare apatici se la sessione si prolunga per troppo tempo.

Impostazioni privacy