Per capire se il gatto sta male, nasce una nuova app che traduce il suo dolore: come funziona e dove scaricarla

Nasce un’app rivoluzionaria che permette di comprendere il malessere del gatto e interpretare le sue necessità.

Se il grande limite tra esseri umani e animale è la parola, questo sta per essere del tutto superato grazie all’utilizzo di un’applicazione che permette di interpretare quello che è il malessere del gatto.

Gatto app
L’app per la salute del gatto (velvetpets.it)

Un aiuto determinante nella cura delle patologie e dei fastidi dell’animale, per direzionare al meglio gli interventi in caso di bisogno.

Gatto sta male: arriva l’app per tradurre il suo dolore

Questa novità sul mercato è una vera innovazione, l’app infatti permette di capire il grado di dolore dell’animale e quindi consente di intervenire subito curandolo e portandolo dal veterinario. I gatti non possono parlare quindi a differenza delle persone non hanno il modo di dire che c’è bisogno di aiuto.

applicazione cellulare
Come controllare la salute del gatto (velvetpets.it)

Questo purtroppo spesso porta a sofferenze importanti. Miagolano, si strofinano ma non sempre è chiaro di cosa hanno bisogno. Un’azienda di Tokyo così ha dato vita a un sistema basato sull’intelligenza artificiale che mostra il grado di dolore del gatto. I risultati sono sorprendenti perché a volte il gatto nemmeno si lamenta, eppure sta male. Sarà un aiuto sostanziale in seguito a infortuni ma soprattutto per quelle patologie non manifeste che fanno soffrire l’animale. I felini potranno ricevere cure tempestive e mirate e ciò cambierà di molto la loro vita.

Comunemente i veterinari invitano a visualizzare i comportamenti ad esempio la posizione delle orecchie, dei baffi, degli occhi ma questo non sempre è facile e si rischia di cadere in errore. L’app invece ha un funzionamento e un’esattezza superiori al 90% quindi si tratta di uno strumento affidabile. Basta caricare una foto del proprio gatto in real time su Carelogy e sapere com’è la valutazione del dolore. L’amministratore dell’app, Go Sakioka, ha parlato di una rivoluzione ed effettivamente lo è.

Questa è già disponibile e in forma completamente gratuita, si può scaricare direttamente dal loro sito internet e non ci sono vincoli. Un passo ulteriore nella ricerca per la salute degli animali e per il loro benessere. Grazie all’intelligenza artificiale abbiamo visto come il mondo della salute sia cambiato, come sia possibile fare analisi precoci e anche intervenire su patologie importanti.

Questo vale per gli umani ma anche in ambito veterinario, per questo c’è un team di studiosi che lavora alle sue funzionalità e non è un semplice sfizio da avere in aggiunta sul telefono. Al momento potrebbero esserci ancora errori, c’è un margine inferiore al 10% non corretto che sarà nel tempo perfezionato, le diagnosi però sono sempre verificate dal veterinario. L’app è un monito per tutti, per i padroni e per chiunque si trovi a contatto con dei felini. Lo step successivo è sempre affidato alla medicina e quindi agli esperti del settore.

Impostazioni privacy