Che nome dare al cucciolo a 4 zampe appena arrivato in famiglia? La lista dei nomi più gettonati del 2023

Quando arriva a casa un nuovo cucciolo, la scelta del nome è sempre ardua: ecco quelli più gettonati del 2023.

Quando un nuovo cucciolo a 4 zampe entra a far parte della nostra famiglia, sicuramente scegliere il nome è qualcosa di veramente arduo. Chi è abbastanza fantasioso magari non ha avuto problemi a scegliere un nome particolare per il suo cane o il suo gatto, ma ci sono tantissimi padroni che stanno ore e ore a pensare per trovare qualcosa di originale.

come scegliere il nome per il cane
I nomi di cuccioli più gettonati del 2023 (VelvetPets.it)

La scelta del nome da dare al nuovo cucciolo a 4 zampe può richiedere davvero molto tempo, soprattutto se l’arrivo dell’animale è improvviso e non abbiamo avuto tempo per decidere prima. Stiamo anche giorni e giorni a pensare a un nome che non sia banale, che magari non è stato usato da tantissime altre persone e che possa identificare il nostro nuovo animale domestico alla perfezione.

Ecco perché scegliere il nome per il proprio animale domestico è complicato

Tutti vorremmo dare un nomignolo originale al nostro amico peloso, ma alla fine il tempo passa e si finisce sempre per chiamare il nostro cane “Fido” o il nostro gatto “Micio“, come migliaia di altri esemplari. Ovviamente ognuno può chiamare il proprio cucciolo come vuole, ma se state cercando un nome davvero originale potete andare per associazione di idee o prendere spunto dai suggerimenti del web.

La soluzione utilizzata da molte persone è magari vedere una caratteristica fisica del cucciolo e da lì pensare al nome corrispondente. Molti utilizzano nomi derivanti dal colore del pelo, ma si può anche prendere spunto da altri elementi come la forma delle orecchie, della coda, di eventuali chiazze, o anche magari dal comportamento dell’animale stesso. Se invece volete prendere spunto, ecco i nomi più gettonati del 2023.

come scegliere il nome per il cane
C’è chi ha chiamato il proprio cucciolo Mercoledì (VelvetPets.it)

Non sai che nome dare al tuo cucciolo? Ecco i più gettonati del 2023

Come spesso accade quando si parla di nomi da dare ai nostri amici animali spesso si prende anche spunto dalle nostre passioni e dai nostri hobby, come magari personaggi di film, anime, videogiochi e serie TV. Tra i nomi più gettonati del 2023, ad esempio, ci sono quelli che si riferiscono alla serie televisive del momento che sono disponibili su Netflix o su piattaforme simili.

Tra questi per esempio ci sono: Mercelodì, Geralt e Ciri della serie di The WitcherLotus, Guy; Patriota, Butcher, Kimiko e Abisso che sono tutti personaggi di The Boys; Taika che prende il nome dal famoso regista e sceneggiatore Taika Waititi, vincitore dell’oscar con Jojo Rabbit.

Impostazioni privacy