Cosa vedi per primo? Il test che rivela la tua vera personalità

Qual è stata la prima cosa che ti è balzata agli occhi guardando questa immagine? Questo test spiega molte cose sulla tua personalità.

Se le parole hanno una forza innegabile, quella delle immagini non è da sottovalutare: alcune figure hanno un potere evocativo in grado di richiamare alla mente idee, concetti e ricordi che dicono su chi le guarda molto più di quanto si possa prevedere. La psicologia utilizza spesso test che si basano proprio su disegni per studiare la personalità degli individui ed oggi vogliamo invitarti a fare un viaggio proprio all’interno della tua indole.

Test immagine psicologia
Cosa vedi per primo? Il test che rivela chi sei veramente (VelvetPets.it)

Ovviamente il gioco che ti proponiamo è privo di qualunque fondamento scientifico, ma cimentandoti nel farlo, non è detto che tu non possa scoprire aspetti di te stesso che forse neanche sospettavi: interessante, no? Ti basterà ammettere molto onestamente quale sia la prima cosa che hai visto nella foto che vedi qui sopra e da quel dettaglio saprai cosa nasconde il tuo vero “Io”.

Test psicologico, farfalla o teschio? Ciò che hai visto per primo descrive la tua personalità

Come puoi notare, l’immagine protagonista di questo test si presta a due interpretazioni: a seconda di chi guarda, sono due le figure che possono saltare subito alla mente e anche per te sarà stato certamente così. Affinché il risultato sia più veritiero possibile, però, è di fondamentale importanza che la tua scelta sia basata solo sul puro istinto. Bene, ora che sai tutto su questo gioco, procediamo con i due profili psicologici.

Test figure indole
Cosa hai visto per primo? Il test che dice tutta la verità sulla tua personalità (VelvetPets.it)

Se hai visto per prima la farfalla, sei sicuramente una persona creativa e dotata di ottime capacità di risoluzione dei problemi. È per questo che gli altri si affidano a te senza remore ed in tua compagnia tendono ad aprirsi facilmente. La tua testardaggine ti consente di combattere ogni giorno per ciò in cui credi e per ciò che desideri davvero, senza curarti delle difficoltà. Il tuo legame con le altre persone non subisce mai l’influenza negativa dei tuoi momenti no e questa è una qualità apprezzata da tutti.

Se hai visto per primo il teschio, significa che sei empatico e affidabile, ami stare in compagnia degli altri e lavorare in squadra per raggiungere le varie mete che ti proponi. Il problema, però, è che quando qualcosa va storto, il tuo umore cambia radicalmente e chi ti sta accanto fa fatica a riconoscere in te la persona solare e disponibile di sempre. Prova a non farti trascinare così tanto dalle emozioni negative!

Impostazioni privacy