Si arrampica sull’edificio in fiamma e salva 25 cuccioli: il video è virale

Il video di un uomo che si arrampica su un edifico e mette in salvo i cuccioli dalle fiamme è diventato immediatamente virale.

Un salvataggio passato alla storia con un gesto eroico che poteva costargli molto caro. Nonostante tutto però non ha esitato un momento e ha scelto di dare priorità alla vita degli amici a quattro zampe.

edificio in fiamma 25 cuccioli salvi
Cucciolata di cani salvata da un incendio (velvetpets.it)

La storia di Sebastian è un mix perfetto di coraggio e altruismo che dimostra anche il profondo amore verso gli animali.

Uomo salva cuccioli da un maxi incendio

Un uomo è diventato un eroe locale dopo essersi arrampicato a mani nude e senza alcun supporto su un palazzo in fiamme per salvare ben 25 cuccioli che rischiavano di morire. L’incendio divampato a La Victoria in Perù era di vasta entità, tanto da essere divampato completamente nell’edificio. La situazione era al limite e le squadre di soccorso stavano facendo il possibile per intervenire.

edificio in fiamma 25 cuccioli salvi
Eroe salva 25 cani dalle fiamme (velvetpets.it)

Senza esitare, come è possibile vedere dal video in basso, l’uomo è arrivato in cima ed ha afferrato i cuccioli per poi lanciarli, uno alla volta, nel telone adibito dai soccorritori. In basso una folla ha ripreso la sua incredibile avventura. Tutti i cani presenti nello stabile sono stati messi in salvo e il video è diventato immediatamente virale.

Quando succedono catastrofi come un grande incendio oppure calamità naturali, gli animali si trovano in condizioni di pericolo e possono anche essere oggetto di situazioni disastrose. Molti muoiono vivi perché non riescono a fuggire via. In alcuni casi si riesce a portarli in salvo, in altri casi diventa difficile. Quanto accaduto è avvenuto in Sud America ma è comunque un problema diffuso.

Anche in Italia le recenti alluvioni hanno mostrato quanto gli animali siano esposti al pericolo, soprattutto quando non si rispettano i regolamenti. Un animale libero è in grado di mettersi quasi sempre in salvo, quando viene posto in una condizione differente, ad esempio come nel video in cui i cuccioli erano chiusi in un palazzo, fuggire via non è possibile perché ci sono le fiamme oppure cadere nel vuoto.

Per questo è fondamentale ricordare che ogni normativa vigente va applicata come tale perché serve a preservare anche nelle condizioni di pericolo la vita di tutti, animali compresi. Gli eventi naturali ormai non sono poi così insoliti e nemmeno remoti e sono un pericolo tanto per l’uomo quanto per gli animali. Un disastro può diventare una tragedia e i dati mostrano dati allarmanti sulla vita degli animali.

Impostazioni privacy