Trovano un cane abbandonato e gli fanno il bagno per la prima volta: l’incredibile trasformazione

Una famiglia trova un cane abbandonato e decide di adottarlo, gli fa fare il primo bagnetto e la trasformazione è davvero stupefacente: la foto. 

Un’altra storia commovente arriva direttamente dal mondo animale, i protagonisti sono un cagnolino che viveva per strada perché abbandonato e una famiglia dal grande cuore.

cane tosato
Cane abbandonato, la trasformazione dopo il primo bagno (FB Stray Rescue of St. Louis) – Velvetpets.it

Ancora una volta un gesto altruista ha cambiato la vita del simpatico amico a quattro zampe. Il povero cucciolo non aveva mai fatto un bagno e quello che è accaduto è davvero stupefacente.

Cane abbandonato fa il bagno per la prima volta: la foto del cambiamento spiazza

Non aveva mai fatto un bagnetto, né era mai stato tosato, il cucciolo di questa storia dopo la prima tolettatura ha subito una trasformazione pazzesca. Quando è stato tolto dalla strada era una piccola palla di pelo arruffata.

risultato trasformazione cane
Cane irriconoscibile dopo il primo bagno (FB Stray Rescue of St. Louis) – Velvetpets.it

Come si vede all’immagine dell’articolo quasi non si vedevano i suoi occhi, tanto era il pelo che era cresciuto senza mai essere accorciato. Così quando è stato portato a fare il bagno per la prima volta il risultato è stato sorprendente.

Il lavoro è stato lungo perché prima di lavarlo gli addetti alla pulizia hanno dovuto tosargli tutto il pelo che si era cumulato negli anni, diventando nido di sporcizia, pulci e zecche. Quando hanno concluso, finalmente hanno fatto un bagnetto al cagnolino che deve essere impazzito di gioia.

Come si vede dalla foto è diventato praticamente un altro animale, senza più un filo di pelo, pulito e ordinato. La trasformazione è davvero incredibile. Le immagini del prima e del dopo del cucciolo sono diventate in poco tempo virali in rete emozionando non poco i pets addicted.

Impossible non gioire per la trasformazione di questo cane. Come lui tantissimi cani vengono abbandonati in strada, dove a stento riescono a mangiare figuriamoci a fare un bagnetto o ancora essere tosati. Il cagnolino di questa storia è stato molto fortunato e dopo questo servizio completo è tornato a vivere.

Tutto quel pelo, infatti, rendeva difficile per il cane anche camminare. Per non parlare del caldo e dei problemi annessi alla presenza di pulci e zecche in quella palla di pelo. Ora è finalmente pulito e libero e può contare sull’affetto di chi l’ha salvato. Storie del genere dovrebbero spingere non solo a non abbandonare i cani, ma anche a pensare – qualora sia possibile – di aiutare quelli che vivono in strada che, purtroppo, sono sempre di più.

Impostazioni privacy