Piccolissimo cade nella fossa dei coccodrilli: lo aspettano a bocca aperta, quel che accade poi ha dell’incredibile

Un video diventato virale sui social mostra immagini raccapriccianti, la caduta rovinosa nella fossa dei coccodrilli e il panico generale.

Questi animali tendono ad essere molto aggressivi quando vengono “stuzzicati” come in questo caso, trattandosi del loro territorio.

cade nella tana dei coccodrilli
Piccolissimo cade tra i coccodrilli (velvetpets.it)

Non è la prima volta che immagini di questo tipo vengono diffuse sui social, dove si assiste ad una tragedia causata dalla disattenzione oppure da condizioni non particolarmente agevoli.

Cade nella fossa dei coccodrilli: attimi di panico

All’interno degli zoo e in generale delle strutture dove vengono detenuti animali è spesso accaduto che ci fosse un incontro ravvicinato con animali pericolosi. In questo caso un coccodrillo ma era già accaduto anche con leoni, tigri e in generale specie che non sono particolarmente felici di avere degli ospiti, se non per poterli mangiare.

fossa coccodrilli
Perché i coccodrilli sono altamente pericolosi (velvetpets.it)

Il video che gira sul web mostra i coccodrilli immediatamente attenti alla loro preda, pronti a consumare il pasto della giornata. Sopravvivere in queste condizioni è difficile, il terrore che si genera in qualunque specie vivente quando si trova in una situazione allarmante è sicuramente quella di scappare il più velocemente possibile anche se, chiaramente, non fa che destare ancora maggiormente l’attenzione. Lottare sarebbe impossibile, scappare anche, quindi si può sperare di ricevere aiuto e di temporeggiare prima dell’attacco.

Che si tratti di coccodrilli o alligatori queste specie animali se sollecitate sono molto aggressive, in grado di mangiare anche un’intera persona senza problemi. Hanno denti molto grossi e affilati e in pochi istanti possono afferrare qualunque preda senza alcun problema. Sfidare la sorte non è infatti buona cosa, meglio fare attenzione e tenersi sempre a distanza, che si tratti di un incontro in uno zoo oppure in una condizione differente anche di tipo domestico.

Sono tante le storie di persone che hanno trovato alligatori in casa, seppur di modeste dimensioni. Queste però non sono un limite, resta la loro voglia di attaccare la preda e quindi il pericolo oggettivo di una situazione del genere.

In questo caso il povero pollo si ritrova catapultato tra decine di coccodrilli che non hanno buone intenzioni, vogliono sicuramente mangiarlo. Se loro hanno il vantaggio forza e brutalità, il pollo ha la possibilità di scappare rapidamente, saltando da una testa all’altra senza farsi prendere. Anche se visibilmente spaventato e in preda al panico, il pollo fugge via, districandosi tra le bestie non senza combattere per la sua sopravvivenza e alla fine riesce a vincere sulle belve che lo attendevano già con la bocca aperta.

La storia si è risolta per il meglio anche se spesso quando questo è avvenuto, sia per animali che per persone, l’esito non è stato altrettanto imprevedibile quindi è fondamentale sempre fare attenzione e seguire le regole.

Impostazioni privacy