Questo Bulldog fa sciogliere il cuore: perché piange? Il video sta spopolando

Il video del Bulldog che piange con la sua padrona è veramente tenerissimo e fa sciogliere il cuore.

Le immagini sono diventate virali perché il tenero cucciolo di Bulldog che piange vicino alle gambe della sua padrona sono commoventi.

cane che piange bulldog padrona video
Il bulldog che piange è la star del web (Fonte You Tube The Frenchie & The pug) Velvetpets.it

Probabilmente vorrebbe salire sul comodo divano o ricevere un po’ di attenzioni, sicuramente dire di no a quel musetto è praticamente impossibile.

Il Bulldog che piange è la nuova star del web

Se i cani sanno bene come comunicare con gli umani sanno anche come ottenere ciò che vogliono e piangere è tra le strategie che vengono adottate per far capire chiaramente in quel momento di cosa hanno bisogno.

Può essere un po’ di appetito, magari la voglia dello snack che state gustando ma anche il desiderio di coccole e attenzioni. Lo fanno per i motivi più svariati quindi non piangono solo perché sono tristi ma anche perché hanno bisogno di esprimere qualcosa in modo particolare.

The Frenchie & The pug
Perché i cani piangono o sono tristi? (velvetpets.it)

Soprattutto i cuccioli hanno questo modo di approcciare ai padroni perché per loro è più facile esprimersi, non c’è da sorprendersi e non vuol dire certo che il cane è infelice. Si tratta di un modo proprio degli animali per richiamare l’attenzione.

Anche se i cani sembrano effettivamente in grado di provare dolore fisico ed emotivo, come mostrano gli studi in materia, non piangono con le lacrime come accade agli umani ma lo fanno con una sorta di verso che appare come un lamento e che può essere più o meno intenso in base al cane.

Non siamo i soli esseri a piangere, anche eleganti, coccodrilli, scimpanzé lo fanno ma non cani e gatti. Tuttavia hanno una forte capacità emozionale e anche una sorta di empatia verso gli umani, quindi provano sentimenti profondi.

Quando piagnucola e si lamenta vuole qualcosa, probabilmente si sta annoiando, vuole fare una passeggiata o altro. Se un cane invece ha gli occhi che lacrimano vuol dire che ha un problema di tipo fisico, un deficit nel sistema immunitario quindi una ferita oppure qualcosa nell’occhio.

Vedere un animale piangere intenerisce il cuore di chiunque ed è ciò che accade di fronte ad un cucciolo di bulldog che piange richiamando l’attenzione della padrona.

Come potete vedere dalle immagini qui in alto, si tratta di una scena davvero tenera ed emozionante di fronte alla quale è anche difficile non sorridere.

Nel video in questione, il cane piange per ottenere ciò che desidera. Ovviamente se il cane ha una necessità è giusto comprenderla e anche fare del proprio meglio per renderlo felice ma bisogna fare attenzione perché il rischio è che diventi un’abitudine che il cane capisca ed inizi a usare quella tattica per ottenere tutto ciò che vuole come più cibo, più tempo per giocare, salire sul divano o dormire con voi sul letto. I cani infatti sono molto furbi e sanno come fare.

Impostazioni privacy