Sembra un ghepardo ma non lo è: si chiama Fenrir ed è il gatto più alto al mondo

Un gatto di nome Fenrir, alto 47,83 centimetri, della razza Savannah è stato nominato il gatto domestico più alto del mondo.

Secondo il Guinness World Records, il nome del gatto di razza ibrida è Fenrir Antares Powers ed è considerato il gatto più alto del mondo. Il proprietario del felino è il dottor William John Powers, che possiede molti altri felini.

Gatto dei record: Fenrir è il più alto del mondo
Il gatto più alto del mondo si chiama Fenrir e misura 47,83cm – Foto Instagram guinnessworldrecords (Velvetpets.it)

I gatti Savannah sono una razza ibrida tra un serval africano e un gatto domestico vengono accoppiati.

Fenrir: il gatto più alto al mondo

Fenrir ama i dolcetti, aiuta i pazienti a rilassarsi nello studio del medico e ora è il gatto domestico vivente più alto del mondo. A detta del Guinness World Records, Fenrir, il cui nome deriva da una delle lune di Saturno, è un gatto Savannah, riconosciuto dalla International Cat Association come razza domestica. Suo nonno, un Serval di nome Kongo, era un gatto selvatico molto alto e ha trasmesso la sua altezza alla sua prole.

Il fratello di Fenrir, Arcturus, ha ricevuto lo stesso onore quando è stato ufficialmente misurato nel 2016: superava addirittura i 48 centimetri. Purtroppo il felino è stato ucciso in un incendio domestico, secondo il dottor William. Arcturus è ancora riconosciuto come il gatto domestico più alto della storia.

I gatti appartenenti alla razza Savannah, secondo l’International Cat Association, sono nati dall’incrocio tra gatti domestici e gatti africani selvatici dalle grandi orecchie. L’incrocio ha guadagnato popolarità negli anni ’90 e nel 2001 l’associazione ha accettato Savannah come razza registrata.

Il proprietario di Fenrir è il medico del Michigan e specialista in HIV Will Powers. L’uomo ha adottato Fenrir quando Fenrir aveva solo 12 settimane.

Chi è Fenrir: il gatto dei record
Fenrir: il gatto più alto del mondo – Instagram starcats_detroit (Velvetpets.it)

Altri record

In realtà, la famiglia di Fenrir non è estranea alla fama. Quattro dei gatti di Powers hanno ufficialmente vinto il Guinness dei primati. I gatti famosi della famiglia includono:

  • Altair Cygnus Powers: Il vincitore del titolo Guinness World Records per la coda più lunga su un gatto domestico vivente. La sua coda misura più di 42 centimetri.
  • Arcturus Aldebaran Powers: Il detentore del titolo del Guinness World Records per il gatto più alto di sempre, e in precedenza deteneva il titolo per il gatto domestico vivente più alto. Morì in un incendio nel 2017.
  • Cygnus Regulus Powers: Un Maine Coon grigio che deteneva il record per la coda più lunga per un gatto domestico vivente. Anche Cygnus è morto nell’incendio del 2017.

Ma Powers si rende conto che non tutti i gatti sono così fortunati. Per questo motivo, vuole utilizzare il record di Fenrir per organizzare eventi di beneficenza e raccogliere fondi per gatti randagi e rifugi a Detroit. Powers, che è presidente di un rifugio per gatti e ha sei felini in totale, ha detto che i piccoli amici pelosi lo hanno aiutato molto dall’incendio dove ha perso due suoi mici da record.