Mamma cane allatta i gattini rimasti orfani (Video): amore senza confini

Una mamma cane allatta i gattini: il video diventa virale sui social ed emoziona tutti gli amanti degli amici a quattro zampe.

In natura a volte è possibile assistere a degli eventi particolari nel mondo animale , che spesso vanno oltre mostrando un lato spesso sottovalutato degli animali. Tra le credenze comuni, si tende a pensare al fatto che cani e gatti non vadano d’accordo, che indistintamente nascano delle tensioni tra i due, e che in nessun modo possano andare d’accordo perchè troppo diversi. Niente di più sbagliato.

mamma cane allatta i gattini video
Una cagnolina mamma allatta i gatti: il tenero video – Velvetpets.it

Nel regno animale, possono nascere amori e amicizie tra specie molto distanti tra loro. Alcuni animali si legano a prescindere dalla specie a cui appartengono, capaci di stringere un rapporto talmente forte da essere quasi paterno, fraterno e di vero amore. 

Le tenere immagini di un cane che allatta i gattini

Tra gli eventi che possono sorprendere, c’è la tendenza di alcuni cani femmina di voler adottare cucciolate di gattini, assumendo il ruolo di madri amorevoli e premurose. Questo fatto accade molto spesso, e non solo con i gatti, ed è un esempio straordinario di quanto il legame tra diverse specie possa essere forte dando vita anche un istinto materno verso specie diverse.

Molti animali, a differenza di tanti umani, sono in grado di superare le barriere delle differenze, sviluppando un affetto genuino anche verso altre specie. L’istinto materno è vissuto da molti cani in senso estremamente profondo, sia a livello fisico che mentale, soprattutto da tutte quelle cagnoline che hanno avuto cucciolate in passato o che hanno subito una gravidanza maestra.

cagnolina allatta gattini video
L’istinto materno irrefrenabile di una cagnolina (Fonte TikTok @Siculo710 (velvetpets.it)

In questi casi, alcune di loro possono manifestare un forte desiderio di allevare e prendersi cura di cuccioli orfani o particolarmente vulnerabili. In un video si vede come questo comportamento scaturisca proprio dall’istinto materno che entra in azione, spingendo le femmine a prendere cuccioli abbandonati sotto la loro protezione.

Questo è ciò che è capitato a una cagnolina, che ha deciso di allattare una cucciolata di gattini che sono diventati orfani di madre. Tra la cagnolina e i cuccioli c’è una naturalezza incredibile di amore puro e affetto incondizionato, come se fosse stata lei stessa ad averli partoriti.

@siculo710 #abbiamo da imparare da loro #❤❤❤ ♬ Buah Hati - Armada

Nel video si può vedere come la cagnolina coccola e si prende cura di ognuno di loro, li protegge e sorridendo bada a loro e gli permette così di sopravvivere. E’ probabile che la mamma dei gattini sia morta e che questi siano rimasti soli.

Molto probabilmente se non fosse stato per questa dolce cagnolina, la loro vita non sarebbe durata a lungo, sia a causa dei predatori che per la mancanza di cibo. Un video emozionante che conferma quanto possa essere grande il legame che nasce tra un cane e un gatto.

Impostazioni privacy