Gelati per il tuo cane: con soli 3 ingredienti | La ricetta

Sai come fare un gelato perfetto per il tuo cane? Bastano 3 semplici ingredienti per fare felice il tuo amico a 4 zampe.

Ormai è cosa ben nota l’assoluta discordanza tra animali e dolci. Chi possiede un cane lo sa bene: mai dare dolci o, ancora peggio, gelati agli amici a 4 zampe. I motivi sono molteplici, tutti negativi e dannosi per la loro salute. Ma come alleviare anche a loro il caldo di queste giornate?

Proprio come gli esseri umani, anche i cani percepiscono gli sbalzi di temperatura. In partitore, in giorni afosi come quelli che si registrano in Italia, gli animali risentono della alte temperature e dell’elevata umidità. Se per gli esseri umani rinfrescarsi è semplice, per loro potrebbe non essere così facile.

gelato cane ricetta 3 ingredienti
I cani possono mangiare il gelato? – (velvetpets.it)

Dal web spunta un video che suggerisce una ricetta semplice e super veloce per realizzare un gelato per il cane fatto in casa. La proposta mette d’accordo nutrizionisti e veterinari, e prevede solo 3 ingredienti che tutti hanno in casa. Che altro serve? Un frullatore e un simpatico stampo per il freezer.

Il suggerimento arriva direttamente da Tik Tok, diventato ormai una fucina di informazioni e di novità. Impossibile rimanere indifferenti di fronte alla ricetta del gelato per il cane, tanto semplice quanto buona e gustosa. Farlo è semplicissimo, ecco che cosa serve.

Gelato per il cane, la ricetta velocissima con soli 3 ingredienti

Ingredienti:

  • anguria
  • cetriolo
  • yogurt greco

Dato il divieto assoluto per i cani di consumare cibi dolci e gelati, ecco che gli ingredienti per loro sono super freschi e salutari. La base del gelato per cane è lo yogurt greco, da mixare insieme all’anguria a pezzetti e alle fettine di cetriolo. Una volta tagliata la frutta e la verdura, basta inserirli nel mixer con qualche cucchiaio della cremina bianca.

gelato cane ricetta 3 ingredienti
La ricetta super semplice del gelato per il cane – foto Tik Tok @maltipootoy.mia (velvetpets.it)

Frullare il tutto fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Una volta finito, mettere la crema finale in uno stampino (vanno bene sia quelli per il ghiaccio che quelli appositi per i gelati) e lasciar riposare nel freezer. Dopo qualche ora il gelato per cane è pronto.

È importantissimo non dare mai dolci o gelati confezionati ai cani. Questo perché l’elevato contenuto di zuccheri potrebbe causare loro diabete, portandoli ad avere conseguenze anche gravi per la loro salute. Inoltre, il lattosio contenuto nei dolciumi e nei gelati è pericoloso per gli amici a 4 zampe.

@maltipootoy.mia #dogicecream #icecreamrecipe #maltipoo #doginfluencers #maltipoosociety ♬ NIGHT DANCER Emase - mia.maltipoo

Secondo quanto riportato da ciamanimali.com, è sconsigliato dare ai cani cibi e alimenti che contengono lattosio. Questo perché il loro organismo non è in grado di produrre la lattasi, un enzima necessario per sciogliere le molecole del lattosio e digerirle.

Impostazioni privacy