Il+video+che+testimonia+che+gli+animali+non+sanno+amare+per+finta
velvetpetsit
/2023/07/26/il-video-che-testimonia-che-gli-animali-non-sanno-amare-per-finta/amp/
Curiosità

Il video che testimonia che gli animali non sanno amare per finta

Sono tanti i video che testimoniano la capacità degli animali di dare amore profondo. Sono immagini che toccano il cuore.

Talvolta è incredibile quanto questi non sappiano “fingere” di amare, così chiari e diretti da riuscire ad essere sempre leali.

Gli animali hanno sentimenti profondi (velvetpets.it)

Le testimonianze sono tantissime ma lo dice anche la scienza, non solo questi sono in grado di legarsi profondamente ai loro umani ma anche dare amore ad altre specie.

Gli animali amano profondamente

Gli animali sono teneri ma viene spesso da chiedersi se oltre ciò che prova il padrone per loro siano in grado di ricambiare questo sentimento e soprattutto quale specie in particolare sono in grado di stringere un legame profondo.

La dolcezza degli animali che sanno amare (velvetpets.it)

Il rapporto persone-animali spesso fa discutere, c’è chi trova eccessiva l’attenzione verso questi esseri così speciali, eppure gli animali in molti casi sembrano essere in grado di cambiare la vita delle persone. Non è sbagliato pensare che questi possano in qualche modo ricambiare il sentimento ma anche provarlo con una misura che va oltre il semplice attaccamento.

Se ci sono razze che per loro natura sono più distaccate, come nel caso dei gatti che sembrano essere molto meno proiettati alle coccole, ce ne sono altre come ad esempio i cani che danno testimonianze di grande affetto, continuamente.

Gli animali in quanto senzienti sono dotati di una loro sensibilità, possono provare dispiacere, gioia, ansia, paura, tristezza. Le loro emozioni hanno uno spettro molto variabile che li colloca anche nella possibilità di stabilire rapporti umani.

Secondo gli studi tutti gli animali, tranne gli insetti e poche altre specie, sono in grado quindi di provare sentimenti, persino i ratti o i puledri e specie di cui non potremmo mai immaginare queste capacità. Alcuni sono in grado di provare emozioni primarie come cavallo, suino, altri ancora possono addirittura avere un complesso ben più profondo e radicato di emozioni andando al di là di quelle legate a loro in quanto esseri e quindi alla sopravvivenza.

@kauanrusselloficial Esse é o amor mais verdadeiro que existe ❤️ #animais #valores #vida #animals #life #amigos #amigo #friends #amizade #moticacional #motivacao #reflexao #reflexiones #reflexion #reflexaododia #videosgraciosos #videosparastatus #videosparadedicar #graciosos #gracioso #amor #love #ame #lindo #linda ♬ som original - Kauan Russell ✔

Questo è dovuto anche grazie alla struttura del loro cervello che grazie alle strutture di cui sono dotati permette sia anatomicamente che biologicamente di poter provare delle emozioni significative. Bisogna scindere quelli che sono i sentimenti come la paura che riguardano la sopravvivenza della specie da quelli che invece sono i sentimenti verso gli altri. Questi sono innegabili, forti, immediati. Basti pensare alle mamme che si prendono cura di altre specie, allattando i piccoli, ai gorilla che mostrano agli umani i loro cuccioli comprendendo il valore della maternità, ai cani e gatti che diventano amici per la pelle.

Valentina Giungati

Recent Posts

Perché il gatto diventa aggressivo: cosa può fare il padrone per renderlo più mansueto

Avrai sicuramente sentito parlare di cani aggressivi e, probabilmente, un po' meno di gatti aggressivi.…

4 ore ago

Cibi da non dare assolutamente ai conigli: quali effetti collaterali possono insorgere nell’animale

I conigli sono animali erbivori che richiedono una dieta specifica per mantenere uno stato di…

7 ore ago

Volete adottare un gatto? Come capire se quello più adatto a voi è un maschio o una femmina

Quando si decide di accogliere in casa un nuovo amico a quattro zampe, una delle…

10 ore ago

Andare dal veterinario è un dramma per il cane? I motivi più comuni e come aiutarlo a superare lo scoglio

Andare dal veterinario rappresenta per molti cani un'esperienza neutra o addirittura positiva, ma per altri…

13 ore ago

Come diventare leader agli occhi dei nostri cani: perché è importante riuscire nell’intento per la sua sopravvivenza

La leadership è un concetto ampiamente discusso e analizzato in vari contesti, da quelli aziendali…

16 ore ago

Come capire se la nostra casa è pronta per l’arrivo di una cane: cosa togliere e cosa avere per la sua sicurezza

L'arrivo di un cane in famiglia è sempre un evento gioioso e carico di aspettative.…

19 ore ago