‘Non ti avvicinare alla mia pappa’: la strategia del (furbissimo) gatto è tutta da ridere VIDEO

Il video del gatto furbo che mangia da solo con una strategia semplice ed efficace è veramente divertente.

Questi due felini sono diventati le star del web dopo la circolazione del video che li vede assoluti protagonisti.

Gatto impedisce all'altro di mangiare
Il gatto è più furbo e mangia tutto/Foto Instagram @thecatvibess (velvetpets.it)

Una scena come tanti, sembra. Il gatto mangia le crocchette, probabilmente l’animale è randagio e qualcuno provvede al suo pasto.

Il gatto furbissimo mangia da solo tutta la pappa

Quello che accade però è in realtà molto differente, infatti l’animale è in compagnia di un altro gatto che lo guarda mangiare senza poterne avere. Il felino furbo lo tiene praticamente fermo con una zampa ben posizionata sulla testa, proprio a specificare che non vuole condividere quello che sta mangiando.

La strategia del gatto
Gatto furbo tiene lontano il felino lontano/Foto Instagram @thecatvibess (velvetpets.it)

L’altro non sembra molto infastidito perché infatti non reagisce né colpisce il gatto protagonista del video. Una storia molto divertente ripresa dalla persona che si occupa proprio dei loro pasti. Sicuramente i gatti randagi sono in media più affamati e quindi non amano condividere il cibo però bisogna anche ammettere che i gatti in generale non sono certo propensi per la condisione.

Questa scena infatti non è insolita, anche tra le mura domestiche se il gatto sta mangiando e qualcuno pensa di potergli prendere la ciotola questo reagirà malissimo. Di base sono animali che non solo non amano la condivisione ma sono anche infastiditi quando qualcuno si colloca nel loro spazio, come appunto in questo caso. Per il gatto il cibo era di sua proprietà e non ammetteva certo che l’altro potesse approfittare dello spuntino per mangiare qualcosa di buono.

Anche se la razione di crocchette avrebbe potuto sfamarli entrambi senza problemi, il gatto comunque lo esclude a prescindere perché non è una questione effettiva legata al pasto del momento ma più concettuale. I gatti solitamente mangiano poco e spesso, questo la dice lunga anche sulle abitudini alimentari generiche che possono avere, anche quando si trovano in strada.

Sono comunque animali che in cattività prendono da soli le prede ma apprezzano molto se qualcuno gli vuole fare un dono e sanno anche essere riconoscenti con veri e propri doni che trovano proprio nel perimetro che ritengono “casa” dove gli altri gatti non possono accedere e anche dove topolini e uccelli potrebbero essere poveri sventurati.

Sono animali molto intelligenti e anche furbi quindi quando si vuole introdurre un secondo gatto è sempre meglio farlo progressivamente per non creare frizioni tra i due che potrebbero rendere la vita domestica veramente difficile. Si può procedere con i feromoni che sono sempre una garanzia ma serviranno assolutamente due diverse ciotole per i pasti.

Impostazioni privacy