“Uno dei comandi salvavita da insegnare al tuo cane” | Video

Il video mostra quanto sia fondamentale per il cane apprendere alcuni comandi e indicazioni per la vita e la sicurezza.

Alcuni comandi sono importanti per il cane ma anche per il padrone e per la gestione all’aperto. I comandi verso gli animali sono fondamentali e possono essere impartiti anche a livello domestico, occorre un po’ di attenzione ed esercizi ripetuti.

comandi per il cane
Il primo comando da insegnare al cane (velvetpets.it)

Alla fine il cane saprà comportarsi in modo adeguato in ogni situazione, senza creare problemi di alcun tipo.

Comandi salvavita da insegnare al cane: qual è il primo

Per i cani conoscere i comandi di base come “lascia” sono fondamentali perché determinano la possibilità di stabilire una comunicazione diretta. Gli animali non hanno lo stesso modo di ragionare delle persone ed è per questo che comandi vocali di questo tipo forniscono informazioni chiare e precise.

cane lascia comando
Come dare comandi fondamentali al cane (velvetpets.it)

Non solo quindi lascia ma anche seduto, fuori e indicazioni simili sono veramente importanti. Il comando lascia è il primo che deve essere insegnato al cane anche se spesso ci si focalizza solo su altri come ad esempio seduto. Questo permette loro di capire cosa devono fare in diverse situazioni, perciò è così importante nell’addestramento, anche a livello domestico.

Si può usare quando il cane non deve mangiare qualcosa, ad esempio quando si avvicina al cibo di casa, quando non deve toccare certi alimenti e non deve danneggiare gli oggetti, soprattutto per i cuccioli che mordono qualunque cosa. Attenzione anche per le vostre case, il cane potrebbe amare fare alcune birbanterie, dire lascia potrebbe sempre tornarvi utile in questo senso.

I cani potrebbero anche essere spinti per loro natura a rosicchiare la spazzatura e le cose che trovano in giro che possono rivelarsi pericolose, meglio quindi poter dare indicazioni chiare in materia con un lascia. Anche quando affetta oggetti che sono di un altro cane è fondamentale, per evitare problemi gravosi.

@outdoogs Quanto è importante il comando LASCIA? ❤🐶 #lascia #cinofilia #educazionecinofila #educatorecinofilo #addestramentocani #addestratore #istruzionecinofila #educatore #cani #addestratorecinofilo #cane ♬ suono originale - Outdoogs

Quindi il cane, in ogni situazione, deve imparare il comando lascia come prima cosa, poi il resto. Non è possibile sempre infatti avere il controllo di ogni situazione, in questo modo invece si ha la gestione del cane e la certezza che non ci siano problemi anche per la sua salute e per la sua condizione.

Insegnando i giusti comandi all’amico a quattro zampe, non si avrà alcun tipo di problema portandolo, ad esempio, in spiaggia, al ristorante o semplicemente al parco per una passeggiata anche qualora dovesse incontrare altri cani o persone che chiedono di accarezzarlo.

Impostazioni privacy