Sei la sua fidanzata, ma non per questo le stai simpatica: questa cagnolina lo fa capire chiaramente

Il video della cagnolina che non vuole i baci dalla fidanzata del suo padrone è tanto incredibile quanto esilarante.

La gelosia di un cane nei confronti delle persone che sono accanto al proprio padrone è nota a tutti. Non è certo una cosa insolita per chi ha un cane, soprattutto quando ci sono legami molto forti perché la gelosia riguarda tanto gli umani quanto gli amici a quattro zampe.

Cagnolina gelosa della fidanzata del padrone video
Cani e gelosia, a cosa fare attenzione (velvetpets.it)

In un video che sta circolando sul web si vede il ragazzo presentare alla sua cagnolina la nuova partner, lei però sembra proprio non gradire l’intrusione tra loro.

Cagnolina gelosa della nuova fidanzata del padrone: le immagini diventano virali

I baci del padrone sì ma quando la donna si avvicina per dargliene uno non solo il cane si mostra inorridito ma sposta proprio il muso, per determinare chiaramente la sua sensazione a riguardo.

Le immagini sono molto tenere e aprono un mondo sulle relazioni tra le persone e i loro amici pelosi. Per i cani si diventa famiglia, affetto principale e il legame che ne deriva può portare anche ad un attaccamento quasi morboso. Ci sono cani che lo sentono di più e altri meno, anche in base alle esperienze passate, al loro trascorso e ovviamente al loro carattere.

Cagnolina gelosa della fidanzata del padrone video
Il video della cagnolina che non vuole i baci/Foto TikTok @babblevt (velvetpets.it)

Spesso sfugge infatti che questi hanno un proprio temperamento che prescinde dalla razza e dalle abitudini o dall’ambiente domestico. Quindi ci sono cani più coccoloni e altri meno, animali che vogliono stare sempre vicino al padrone ed altri che amano anche la libertà.

In questo video è chiaro che tipo di rapporto speciale ci sia tra il padrone e la cagnolina e anche perché reagisca così male a quella che viene percepita come una persona “allarmante” perché potrebbe essere oggetto di tutte le attenzioni.

Gli animali agiscono per istinto, questo vuol dire che a differenza degli umani non possono regolare le loro emozioni. Se un cane è geloso, mostrerà tranquillamente questo sentimento anche se è molto intenso. Sono tre i casi in cui un animale da compagnia mostra maggiore gelosia: nascita di un figlio, ingresso stabile di un nuovo membro in famiglia, arrivo di un nuovo animale domestico.

@babblevt She like no kisses for you 😂 #dog #funnyvideos #meme #fyp #fypシ #foryou ♬ original sound - Babble VT

Queste tre circostanze sono per il cane motivo di ansia e stress e per questo vanno fatte progressivamente, per evitare traumi. Soprattutto nei cani più gelosi la situazione potrebbe diventare ingestibile.

La reazione può essere duplice, da un lato ci sono quelli che si mostrano aggressivi verso l’oggetto delle attenzioni che quindi non rende più il cucciolo al centro del mondo, dall’altro ci sono comportamenti che tendono poi alla depressione e all’isolamento e bisogna fare attenzione per la salute e il benessere.

Impostazioni privacy