I gatti sono animali vendicativi? Il video lascia pochi dubbi

I gatti sono vendicativi quando vengono infastiditi pur essendo animali teneri e anche socievoli? Un video mostra tutto.

A differenza dei cani che si lasciano fare ogni tortura, soprattutto dai bambini, i felini non sono altrettanto tranquilli e tendono a reagire molto male.

gatti vendicativi video
Cosa fa innervosire i gatti (velvetpets.it)

Sembrano quasi delle persone per la loro reazione così mirata e studiata, sono effettivamente dotati di grande intelligenza.

I gatti vendicativi con i bambini che disturbano la loro quiete

Nelle immagini tanto divertenti quanto comuni, per chiunque abbia un gatto, si vedono delle scene divertenti in cui questi animali presi di mira dai bambini che vogliono rubare loro il posto o semplicemente dargli fastidio, scelgono di rispondere proprio con un fare quasi indifferente ma netto.

gatti vendicativi video
Il gatto è un animale vendicativo/Foto Youtube @OneMediaVideo (velvetpets.it)

Al bambino lo colpisce, lui reagisce facendo altrettanto, a quello che gli ruba lo spazio il gatto regala un morso dietro la testa, a quello che prende il suo gioco, il gatto pensa di dare uno spintone. Il rapporto con gli umani, come con i bambini che oggettivamente possono disturbare di più gli animali perché non consapevoli dei loro movimenti e delle loro azioni, è amore e odio.

Sono grandi alleati dei bambini, possono anche salvargli la vita ma dopotutto sono animali che amano anche i propri spazi, non vogliono continuamente essere colpiti o disturbati. I piccoli di casa non riescono a comprendere questi limiti, vedono il felino e vogliono giocarci e questo può portare a problemi di un certo tipo.

Se ci sono gatti in casa è meglio non lasciarli mai, nemmeno per un momento, con un bambino. I felini possono reagire molto male, graffiare il bambino all’improvviso anche se lo amano tantissimo. Magari hanno un rapporto speciale ma se il bambino occupa lo spazio a lui destinato, l’animale sicuramente reagirà male, idem per il suo cibo o i suoi giochi.

Questa specie è infatti nota per la sua territorialità, quindi c’è l’affetto e c’è la condivisione ma ci sono anche dei grossi limiti. Quando poi il gatto è già presente nell’ambiente abitativo e arriva il bambino, scatta un problema di gelosia.

Ovviamente il gatto fino a quel momento sente di essere il centro del mondo, cosa che poi svanisce a favore del nuovo arrivato. Questo sicuramente non piace all’animale e ciò può portare ad alcuni problemi di convivenza.

Meglio procedere con attenzione, soprattutto nei primi tempi e ricordare che i cani hanno una reazione, i gatti un’altra. 

Impostazioni privacy