La (dolcissima) dichiarazione d’amore del cane alla sua fidanzata: avrà detto sì?

Il siparietto della dichiarazione d’amore del cane che arriva dalla sua amata con un mazzo di fiori è pura poesia.

Anche i cani provano dei veri sentimenti e le immagini del video ne sono la prova. L’amore nasce non solo tra gli umani, ma anche tra gli animali che possono essere capaci di gesti davvero romantici.  

dichiarazione d'amore del cane alla sua lei video
La proposta di fidanzamento dei cani/foto @goldenslly (velvetpets.it)

E’ quanto accade nel video in basso che ha per protagonisti due tenerissimi fidanzati. Un lui e una lei pelosi che decidono di stare insieme essendosi innamorati.

La dichiarazione d’amore del cane

Le immagini del video mostrano un cane arrivare con un mazzo di fiori, disporlo su accanto alla cagnolona e poi abbracciarla dolcemente. Di contro il viso di lei ha un’espressione alquanto interdetta, tra l’infastidito e il curioso, cosa che rende il video ancora più spassoso.

I cani sono stati chiaramente addestrati per questa scenetta e sorprende anche vedere con quanta enfasi riescano a portare avanti questo siparietto romantico.

dichiarazione d'amore del cane alla sua lei video
La dolcezza del cane che arriva dalla sua fidanzata (velvetpets.it)

L’addestramento nei cani, soprattutto per alcune razze, può essere facilitato soprattutto quando questi sono molto giovani, ma è sbagliato pensare che sia impossibile quando il cane è adulto. Sicuramente ha già un bagaglio di conoscenze, le sue abitudini, il suo carattere ma questo non vuol dire che non si può modificare.

In questo caso si tratta di un gioco, di qualcosa di non rilevante, ci sono però comandi che sarebbe utile indirizzare su ogni cane sin dalla tenera età. In questo modo si possono determinare anche reazioni contenute dell’animale in situazioni particolari.

Addestrare un cane vuol dire rendere la sua vita più sicura e anche le interazioni in generale che possono essere controllate meglio. Ovviamente farsi aiutare da uno specialista è cosa fondamentale ma anche se non ci sono le possibilità economiche di poterlo fare è utile impartire piccole indicazioni come seduto, lascia, ecc che offrono direttive importanti dal punto di vista della sicurezza generale.

Ovviamente laddove il cane presenti problematiche particolari, è molto aggressivo, ha un trascorso burrascoso, sicuramente può aiutare la tecnica professionale e non quella domestica, ma negli altri casi con il rinforzo positivo si riescono ad ottenere grandi cambiamenti.

Perché è importante? Se il cane si trova in strada e all’improvviso afferra un osso di pollo che può farlo soffocare, è importante che sappia riconoscere un comando e che quindi vada immediatamente a mollare la presa. Questo è un esempio ma lascia intendere come l’applicazione nella vita di tutti i giorni è fondamentale, non si tratta solo di stare seduto o dare la zampa.

I cani sono molto intelligenti e capiscono bene tutto, non a caso vengono impiegati nelle forze dell’ordine e sono di grande supporto per tutta la vita durante le operazioni e le missioni che li coinvolgono per trovare ordigni, droga ed elementi pericolosi.

Impostazioni privacy