Un’esperienza immersiva come nella savana africana a meno di due ore da Milano: posto unico in Italia

A meno di due ore da Milano è possibile vivere un’esperienza indimenticabile per grandi e piccini: sembrerà di essere nella savana africana.

Ci sono diverse attività da fare nei dintorni di Milano. Tuttavia, alcune esperienze sono da vivere assolutamente perché rimangono nel cuore ed è impossibile dimenticarle. Una di queste è quella di dormire in un ambiente che ricorda la savana africana e fare colazione o aperitivo insieme alle giraffe.

Un'esperienza immersiva nella savana a sole due ore da Milano, ecco il Bioparco Zoom
Bioparco a due ore da Milano, sembra di essere nella savana e si provano emozioni indescrivibili – Foto: ANSA/ ALESSANDRO DI MARCO (VelvetPets.it)

Sembrerebbe un sogno, eppure a sole due ore da Milano è presente un bioparco che rende possibile realizzare questo desiderio. Quali sono i dettagli di tale esperienza immersiva e come fare per viverla al meglio?

Vivere la savana africana a Milano: ecco i dettagli su come fare

A circa due ore da Milano, precisamente in zona Cumiane, in provincia di Torino, si trova il primo Bioparco immersivo d’Italia. Centinaia di visitatori ogni anno si recano in questo luogo per ammirare a poca distanza svariati animali e fare con loro diverse attività.

Di quale bioparco si tratta? Dello Zoom di Torino. Questo parco a poca distanza da Milano è diverso da tutti gli altri perché permette ai visitatori di vivere esperienze che potrebbero trovare soltanto nella savana africana.

Un'esperienza immersiva nella savana a sole due ore da Milano, ecco il Bioparco Zoom
A sole due ore da Milano, ecco il Bioparco che replica la Savana e permette di fare esperienze speciali – Foto: ANSA/ ALESSANDRO DI MARCO (VelvetPets.it)

Infatti, oltre ad acquistare il semplice biglietto, che permette di girare per il parco e vedere animali come giraffe, ippopotami e tigri, ci sono anche altre attività che si possono sperimentare.

Nella fattispecie, si può dormire all’interno del parco, soggiornando in lodge che ricordano quelli che si trovano nelle zone della savana africana. Ciò significa addormentarsi ascoltando i versi degli animali ed entrando in contatto con la natura in una delle sue forme più pure.

Dormire nel lodge del parco è un’esperienza che può rendere felici chiunque, sia grandi che piccini. Ma non è finita qui. Infatti, è possibile anche fare colazione con le giraffe o un semplice aperitivo. Allo stesso tempo, è possibile nutrire i pinguini asino, dare la colazione ai lemuri e cibare i mastodontici ippopotami. Insomma, si tratta di attività speciali e uniche nel proprio genere.

Lo Zoom permette ai visitatori di fare il bagno in delle piscine a vista pinguini durante le giornate più calde. In poche parole, spendere un paio di giorni in questo bioparco che imita la savana a poca distanza da Milano è favoloso.

Il costo del biglietto d’ingresso parte da 20 euro ma ovviamente se si sceglie di soggiornare al suo interno e provare le tante esperienze disponibili il prezzo varia. Un’esperienza unica per chi ama anche i grandi predatori, sempre più protagonisti dei video sui social.

Impostazioni privacy