Cosa hai visto per primo? La risposta rivela se sei una persona ribelle o ligia alle regole

Pensi di essere una persona ligia al dovere o dall’animo ribelle? Dimmi cosa hai visto per primo e scoprilo

Il carattere e il temperamento di ognuno di noi è differente e dipende da una serie di fattori unici e irripetibili. Alcuni sono propensi a seguire determinati schemi, una precisa linea di condotta. Altri, invece, amano agire seguendo l’istinto, affidandosi alle sensazioni e non sopportano di sentirsi in gabbia. Tu pensi di essere un ribelle o di affidarti alle regole? Ciò che vedrai in questa immagine te lo svelerà: quale ti salta all’occhio per primo?

test regole ribelle cosa vedi
Sei un ribelle o segui le regole? Scoprilo con questo test (velvetpets.it)

Non è detto che ci sia un modo di fare giusto e uno sbagliato. In genere, come spesso accade, la verità sta nel mezzo. Talvolta essere troppo pignoli e precisi può avere i suoi svantaggi, come una mancanza di spontaneità. Allo stesso tempo, ignorare del tutto determinate convenzioni sociali può portarci a essere isolati o considerati delle “teste calde”. Cosa ci svelerà questo test sulla nostra personalità?

Ciò che vedi ti dirà se sei un ribelle o sei ligio alle regole

Ricordiamo che si tratta di un semplice “gioco”, non c’è una risposta giusta o qualcosa da indovinare. Così come non c’è alcuna teoria scientifica alla base. Si tratta semplicemente di analizzare le nostre sensazioni a pelle e fare una scelta che sia spontanea, per scoprire il profilo che può corrispondere al nostro modo di fare e pensare.

donna cavallo personalità
Hai visto prima la donna o il cavallo? Scopri come sei davvero (velvetpets.it)

Se la prima cosa che hai notato nell’immagine è stato il disegno di un cavallo, sei una persona indomabile e ribelle. Se è vero che questi animali possono essere addestrati, è anche vero che conservano uno spirito libero che niente e nessuno può imbrigliare. E tu sei come loro: detesti doverti piegare alle decisioni altrui o conformarti alla maggioranza. Vuoi pensare e decidere con la tua testa, anche se si tratta di sbagliare e fallire. Non ti preoccupa ciò che gli altri pensano di te, sei determinato e inarrestabile, un vero treno in corsa.

Se la prima cosa che hai visto è stata una donna, sei una persona che ama l’organizzazione e la pianificazione. Per questo ti piacciono le regole: hai un carattere fortemente ligio al dovere, ti piace dare il massimo in ogni ambito e pretendi che gli altri facciano lo stesso. Gli imprevisti e gli incidenti di percorso sono un problema per te e cerchi di evitarli seguendo schemi e abitudini che ti tutelano da eventuali rischi. Sei una persona pragmatica e matura, responsabile.

Impostazioni privacy