Il cane in spiaggia imita le ragazze: il video è tutto da ridere

Questo simpaticissimo cane ha imitato le due ragazze in spiaggia, il risultato è a dir poco esilarante. Il video è da risate a crepapelle.

Il cane si sa è il migliore amico dell’uomo e chi ne possiede uno sa bene che, talvolta la convivenza diventa così simbiotica tanto che gli animali assumono i medesimi comportamenti degli umani. È  quanto accaduto al simpaticissimo husky di una giovane utente che ha ripreso una scena a dir poco esilarante.

Cane e donna al mare
Il cane imita la ragazza in spiaggia, il video è tutto da ridere Velvetpets.it (Fonte twitter.com)

Ma perché i cani imitano i comportamenti dei padroni? Uno studio condotto da alcuni ricercatori dell’università di Vienna ha dimostrato che i nostri amici a quattro zampe imitano per davvero i movimenti degli esseri umani. La ricerca ha dimostrato che alla base di questo atteggiamento imitatorio degli animali c’è l’empatia e l’amore nutrito dai cani per i loro tutori.

Un po’ come accade tra esseri umani tra i quali vi è una forte sintonia ed un forte feeling, in modo del tutto inconsapevole se ad esempio due amici si trovano uno di fianco all’altro e uno di questi dovesse sbadigliare, anche l’altro lo farà in modo automatico.

Questo meccanismo che si instaura tra persone che hanno una relazione sintonica, sembrerebbe avvenire anche nei cani profondamente e visceralmente innamorati dei loro umani. Ciò spiegherebbe anche l’irriverente comportamento di questo bellissimo esemplare di husky protagonista del video, il quale ha imitato le due donne cercando di fare la ruota!

Il video del cane che imita la sua tutrice è diventato virale

Nel video le due giovani donne sono intente a divertirsi sul bagnasciuga, quando ad un certo punto il cane le imita, cimentandosi in una performance tutta da ridere. La breve clip ha fatto il giro della rete suscitando tanta simpatia.

Il risultato non è stato dei migliori per il cane, ma gli utenti del web hanno apprezzato la sua simpatia eleggendolo come cane più esilarante di sempre. Ma quali sono tra le varie specie canine quella che più di tutte riesce ad imitare i gesti degli umani?

Al primo posto c’è il border collie, in grado di riprodurre una vasta gamma di gesti degli esseri umani. Ma, attenzione numerosi studi hanno confermato che la capacità dei cani di replicare le movenze degli esseri umani dipende soprattutto dal grado di sintonia che c’è con i loro tutori, dunque un qualcosa che prescinde dalla razza e che ha più a che fare con il rapporto che intercorre tra i due.

Se qualcuno quindi volesse testare l’intensità del feeling che intercorre con il proprio amico a quattro zampe, basterà a comprendere se questi tende ad imitare i propri gesti. Se il cane infatti, dovesse rispondere positivamente a questo test, significherebbe che il grado di amore tra i due è davvero elevatissimo.

Gestione cookie