“Non toccare il mio sushi”: il video del chihuahua che difende il ‘suo’ cibo è da morire dal ridere

Un tenerissimo chihuahua si infuria appena la mano del padrone si avvicina alla scatola di sushi: l’incredibile reazione ripresa in un video.

Se siete tra coloro che si chiedono se i cani possono mangiare sushi, grazie a questo dolcissimo chihuahua oggi potrete chiarire il vostro dubbio. A giudicare dalla sua furiosa reazione all’eventualità che il padrone gli porti via l’adorato pesce crudo, potremmo già dire che sì, il sushi può essere consumato dai nostri amici a quattro zampe. Sono doverose, però, alcune importantissime precisazioni.

Chihuahua arrabbiato cibo sushi video
“Non toccare il mio sushi”: l’esilarante video del chihuahua che protegge il ‘suo’ cibo – Credits: Instagram @chihuahua.inc (VelvetPets.it)

Fido può mangiare solo piccolissime porzioni di questa pietanza tanto in voga anche qui da noi e ormai entrata a far parte del nostro stile alimentare già da tempo. È assolutamente sconsigliato dare al cane quantità troppo abbondanti di sushi o permettere che ne consumi troppo spesso perché potrebbe rischiare grosso.

Il contatto con il sodio o con eventuali parassiti, infatti, potrebbe causargli letargia, debolezza, nausea, vomito ed altri sintomi pericolosi. Per qualunque perplessità, comunque, la cosa migliore resta sempre rivolgersi al veterinario.

Dopo questa breve parentesi sulla questione, di certo non si può dire che il celeberrimo piatto giapponese non sia gradito ai nostri amici pelosi. Almeno questo è quanto si evince dalla furibonda reazione di questo chihuahua, disposto a difendere il ‘suo’ pesce crudo con le unghie e con i denti!

Questo chihuahua si trasforma in Cerbero per non perdere il ‘suo’ sushi: il divertentissimo video

Le piccole dimensioni tipiche di questa razza canina originaria del Messico possono trarre in inganno: nonostante la taglia ridotta, il chihuahua ha un caratterino tutt’altro che accomodante! Curioso, vivace e sempre attento, è sicuramente di grande compagnia e molto affettuoso.

Chihuahua infuriato sushi reazione
“Non toccare il mio sushi”: questo chihuahua va su tutte le furie e difende il ‘suo’ cibo | Video (VelvetPets.it)

Il temperamento determinato e testardo tipico di questi carinissimi esemplari è ben rappresentato dal protagonista di questo video pubblicato dalla pagina Instagram @chihuahua.inc. Evidentemente l’adorabile cagnolino ha un debole per il sushi perché ciò che fa quando il padrone avvicina la mano alla scatola col cibo è da non credere.

Come mostrano le immagini e l’audio del filmato, inizia a ringhiare e abbaia furiosamente appena vede la mano in prossimità della scatola e si fionda sulla razione di pesce per impedire che qualcuno gliela porti via.

Una reazione davvero comica e che non molti si aspetterebbero. Tuttavia, anche i cani di piccola taglia, quando vogliono proteggere qualcosa che sentono proprio, sono capaci di tutto. Anche se arrabbiatissimo, noi lo troviamo di una dolcezza infinita!