La prova costume del criceto è vicinissima: il VIDEO del ‘durissimo allenamento’ ha fatto il giro del web

A quanto pare anche i nostri amici animali temono la prova costume: il “durissimo” allenamento del criceto è da morir dal ridere.

Con l’estate ormai nel pieno tutti vogliamo goderci solo relax, sole e mare (o montagna, a seconda delle preferenze personali). Come ogni anno, la fatidica prova costume ci ha messi a dura prova, sebbene, a conti fatti, l’importante è essere in salute e sentirsi a proprio agio.

A quanto pare, però, anche i nostri amici animali “temono” questo momento. Almeno, è quello che sembra visto il “durissimo allenamento” a cui questo adorabile cricetino ha scelto di sottoporsi. Il video tenerissimo è da morir dal ridere e ha fatto il giro del web!

criceto video divertente allenamento
Il criceto si allena per la prova costume? Il video esilarante (credits Instagram@hamster.247) – velvetpets.it

Quando a essere protagonisti di filmati e scatti amatoriali sono i nostri cuccioli il risultato di sicuro sarà sempre esilarante. Hanno infatti la capacità innata di apparire, al contempo, divertentissimi e dolcissimi allo stesso momento.

Il “durissimo allenamento” del criceto: pronto per la prova costume!

I criceti, in particolare, sono tra gli animali da compagnia più amati al mondo. Questo perché occupano poco spazio, sono teneri e adorabili e, soprattutto, giocherelloni e divertenti. Basta pensare al modo in cui “accaparrano” il cibo per farne scorta o alla loro insaziabile curiosità per farceli amare in modo assoluto.

criceto video divertente
I criceti sono tra gli animali da compagnia più amati (velvetpets.it)

A fare il giro del web, di recente, è stato un video che mostra un cricetino determinato a “fare un figurone” per la prova costume. Il suo duro allentamento comprende anche la gabbietta e il risultato è da morir dal ridere.

Il cucciolo, arrampicatosi sulle sbarre della sua gabbia, non vuole saperne di mollare la presa. Ostinato, resta appeso dimostrandosi un vero “duro”, anzi, sembra quasi provare a fare qualche “sollevamento” alla sbarra. Il tutto, ovviamente, non può che suscitare una grande ilarità e, ovviamente, tanta tenerezza.

Si tratta, come tutti avranno inteso, di un filmato scherzoso. Chiunque abbia un criceto in casa sa bene che tendono spesso ad arrampicarsi sulla gabbia o anche su altri oggetti, perfino su di noi.

I motivi possono essere vari ed andare dalla semplice noia alla curiosità, ma questo comportamento potrebbe anche significare che qualcosa, nell’ambiente in cui si trova, lo sta infastidendo. Potrebbe trattarsi di qualche suono o magari di semplice appetito. L’importante è assicurarci sempre che stiano bene e siano sereni. Il criceto, sempre più presente nelle case, esattamente come il cane o il gatto, regala momenti davvero esilaranti.

Tuttavia, prima di adottarne uno, è opportuno conoscere tutto ciò di cui ha bisogno per proteggere la sua salute.

Impostazioni privacy