Un ristorante gestito da un topo? Remy di Ratatouille prende vita e vi cucina la cena

Esiste un luogo dove è possibile catapultarsi in una delle più celebri storie Disney: prende vita il ristorante Ratatouille.

Per i fan più accaniti della Disney, è stato creato un ristorante non solo per tornare bambini, ma anche per vivere un’esperienza unica nel suo genere, dove gli stessi ospiti potranno mettersi nei panni del topolino Remy, storico protagonista di Ratatouille.

La storia vede come protagonista il piccolo animaletto che si trova alle prese con una cucina francese decisamente fuori dalle sue misure. Sebbene sia tutto molto grande per la sua stazza, il piccolo amico riesce con dedizione a realizzare il suo sogno di diventare chef. Per i fan più accaniti, esiste un ristorante per grandi e piccini, in grado di catapultare nel vivo del cartone animato.

Bistrot Chez Rémy, il ristorante di Ratatouille
Bistrot Chez Rémy, il ristorante di Ratatouille (fonte: sitoweb Disneylandparis.com) – velvetpets.it

Varcando la porta del ristorante, si diventa piccoli come l’aspirante chef Remy e tutto sembrerà incredibilmente gigantesco. I tavoli presenti nel locale non sono altro che tappi da conserva, mentre gli schienali si presentano come degli enormi piatti.

Le luci del ristorante non sono altro che enormi luci natalizie in versione oversize, per finire con degli “ombrellini” da cocktail che coprono dal sole. Questo è solo un assaggio dell’esperienza incredibile che è possibile vivere al Bistrot Chez Rémy

Il ristorante Ratatouille prende vita: dove si trova, il menù e il prezzo.

All’interno del Parco Walt Disney Studios a Disneyland Paris, nel 2014 è stata inaugurata una nuova area interamente dedicata a Ratatouille. In questo luogo è possibile entrare Bistrot Chez Rémy, il ristorante interamente dedicato al personaggio. Nel bistrò è possibile gustare sia il pranzo che la cena con una cucina interamente francese, per tenere fede al celebre cartone animato.

Bistrot Chez Rémy, il ristorante di Ratatouille gestito da un topo
Bistrot Chez Rémy, il ristorante di Ratatouille (fonte Instagram @giovanniarena_) – velvetpets.it

Il pezzo forte è indubbiamente la Ratatouille, ma è possibile assaporare anche una zuppa, una terrina di faraona tartufata o un’insalata a base di formaggi francesi. Non mancano le tagliate di carne e di pesce per completare il menù.

Le zuppe variano in base alle verdure di stagione, visto che la qualità è pur sempre al primo posto. Infine, è possibile concludere la cena con un classico éclair o una mousse al cioccolato oppure un piatto di formaggi.

Il prezzo del Bistrot Chez Rémy

I prezzi variano molto in base al piatto: tutti i menù che comprende antipasto e piatto principale partono da un minimo di 33.99 euro ad un massimo di 77.99 euro compreso di dolce e tre calici di vino.

Per i più piccoli è disponibile un menù dedicato che parte dai 19,99 euro ai 35,99 euro, compresi di bevanda. Per i clienti più piccoli, il ristorante riserva piatti come linguine al pomodoro, baccalà grigliato o pollo alla panna.

Impostazioni privacy