Un nuovo modello di aspirapolvere? No, è un criceto super efficiente (e affamato): da morir dal ridere – VIDEO

Impazzano sul web le immagini di un tenerissimo criceto affamato impegnato a “raccogliere” ogni provvista di cibo: fa pulizia in un attimo.

Tantissime persone ogni giorno scelgono di avvicinarsi al mondo del “pet”, decidendo così di accogliere nella propria casa e nella propria vita un piccolo amico a quattro zampe. Le opportunità di selezionare quello adatto alle proprie possibilità si ampliano sempre di più, permettendo di trovare l’animaletto che diventerà il proprio compagno fidato.

Si passa così dagli enormi cagnoloni fino ai rettili e ai pesci, ma per chi ama le creature più piccole, ci sono da sempre i criceti.

criceto affamato mangia cibo guance video divertente
Il criceto, simpatico animaletto domestico – velvetpets.it

Si tratta infatti di alcuni degli animali domestici di taglia più ridotta che si possano tenere e, anche per questo motivo, diventano un’opzione sempre molto apprezzata. Appartenenti alla grande famiglia dei roditori, si suddividono in diverse razze che differiscono per aspetto, carattere e soprattutto dimensioni.

Le più comuni sono il criceto dorato (o Siriano), il nano russo, il Roborovsky e il cinese, tutti amatissimi in Italia e nel mondo. Anche loro naturalmente, come tutti gli animali, necessitano delle giuste cure e del giusto habitat, in modo tale che possano vivere la migliore vita possibile con gli umani.

Ma dalla loro parte hanno di certo una facilità di gestione superiore ad altri amici a quattro zampe, oltre che un’innata simpatia. Un video virale sul web dimostra quanto possano essere divertenti.

Il criceto affamato “fa pulizia” di cibo: il divertente comportamento conquista i social

La diffusione del web e soprattutto dei social, ha portato molti utenti ad appassionarsi ai video che ritraggono questi piccoli e simpatici animali. I cricetini sono spesso oggetto di esilaranti clip, proprio perché i loro comportamenti possono apparire all’occhio umano buffi ed insoliti.

Tra questi ce n’è uno in particolare che chi possiede questo animale conosce molto bene. I teneri roditori hanno l’abitudine di “fare provviste” raccogliendo tutto il cibo che trovano sul loro percorso nelle proprie guance.

criceto mangia cibo video instagram divertente
Il piccolo criceto “aspirapolvere” fa provviste di cibo (Foto: Instagram @funniest_pets) – velvetpets.it

Una caratteristica, quella delle guance gonfie e rotonde, che li rende ancora più adorabili ma che ha un motivo ben preciso. Loro infatti, terranno il loro raccolto al sicuro finché non raggiungeranno la tana, dove lo depositeranno per essere al sicuro e mangiarlo successivamente (in natura in inverno).

É impossibile restare indifferenti dunque, alle immagini di questo bellissimo criceto che ha già conquistato il web. Ripreso dal proprio padroncino in primo piano, si trasforma in un minuscolo “aspirapolvere”, seguendo la scia di semini che sono stati disposti lungo un breve percorso.

Naturalmente, anche in questo caso, non ha fatto altro che metterli nelle proprie sacche per un futuro prossimo, ma nel frattempo non manca di gustarsi l’ultimo “biscottino” che incontra sulla via. Facile immaginare per quale motivo abbia riscosso in un attimo un grande successo e tantissimi likes.