Il cane acrobata e il salto spettacolare: tutti senza parole, pronto a vincere le Olimpiadi! – VIDEO

Le abilità di un cane acrobata superano ogni immaginazione. Il mondo dello sport e quello degli animali non è poi così lontano.

Quando si ha a che fare con un cane, è molto importante dare spazio alla sua voglia di muoversi. Quale cosa migliore del praticare sport assieme oppure fargli fare determinate attività create appositamente per loro. Nel mondo cinofilo ci sono moltissimi sport che i cani possono praticare, la cosa importante è trovare quello che si adatta meglio a lui. Facendo sport assieme, si creerà inevitabilmente un’ottima intesa fra padrone e animale.

Cane acrobata salto video
Il salto incredibile di un cane acrobata – screen video instangram @animalsbeingsilly – (velvetpets.it)

Tutto ciò stimola e migliora la comunicazione, dona entusiasmo e soprattutto lo mantiene in ottima forma fisica e psicologica. In questo senso sono tanti i video che circolano sul web, nei quali alcuni addestratori mostrano i risultati del loro allenamento.

In questo video vediamo proprio un cane che esegue un salto senza paragoni. La prima cosa che viene da chiedersi è come abbia imparato una cosa simile e quanta destrezza abbia acquisito.

Un cane acrobata che sembra un supereroe

Nel video vediamo un cane che corre, allo stesso tempo un uomo è accovacciato vicino ad un albero. Il cane si lancia sull’uomo e salta sulla sua schiena, una volta preso lo slancio prende la rincorsa su un albero. Si getta con le zampe anteriori sulla corteccia per salire più in alto, per poi poggiarsi con quelle posteriori per darsi una spinta ancora più forte.

A questo punto si gira facendo una capriola in aria e si lancia nel vuoto. Lo scopo dell’animale è afferrare una sorta di pallina attaccata ad una mazza e legata in alto. Dall’altro lato c’è un altro uomo pronto a prenderlo al volo, mentre si getta verso il basso.

Cane acrobata salto video
Il salto incredibile di un cane acrobata – screen video instangram @animalsbeingsilly – (velvetpets.it)

Questa scena sembra essere presa da un film d’azione. Inoltre appare impossibile credere che un cane possa fare tutto questo. Eppure è tutto vero e probabilmente i suoi padroni hanno eseguito delle sessioni di allenamento particolari per arrivare a quel punto. Quindi come abbiamo visto i cani hanno grandi capacità, se messe in gioco. Proprio per questo non sarebbe male considerare di praticare sport con loro.

Tra gli sport più diffusi c’è l’Agility Dog, una gara che prevede l’obbedienza e l’agilità. Caratteristiche utili per affrontare un percorso ad ostacoli, nel minor tempo possibile. La Dog Dance, invece, si basa su esercizi e tricks da far eseguire al passo di musica. Infine l’Obedience si basa su esercizi vari richiesti dal giudice all’animale, che dovrà eseguirli correttamente.

Impostazioni privacy