Perché scegliere un maialino come animale domestico? Pulito, tenero e super affettuoso

Il maialino nano del video è dolcissimo. Si tratta di animali teneri e intelligenti, con tante caratteristiche positive tutte da scoprire.

Le persone, come animali domestici, solitamente, sono solite scegliere tra il cane e il gatto. C’è chi preferisce godere della compagnia di conigli, criceti e furetti e chi, al contrario, ama gli amici d’acquario. Le creaturine che si possono tenere in casa sono tantissime, però, raramente si pensa al maialino nano. La loro presenza viene associate a vaste fattorie, contenenti stalle e tanti altri animali. In realtà, la legge consente di allevare e di accudire questi esserini in autonomia.

Maialino nano dolce
Questo maialino nano è dolcissimo – (TikTok animalbreedingcatania) – velvetpets.it

Si tratta di esemplari che, almeno in teoria, dovrebbero avere una stazza decisamente inferiore a quella dei maiali d’allevamento. È proprio da questa caratteristica che nasce l’appellativo di “nani”. Prima di acquistarne uno, però, bisogna fare molta attenzione alle eventuali malattie genetiche e alle cure da mettere in pratica per accoglierlo nella propria famiglia.

Il maialino nano del video è dolcissimo: eccome come prendersene cura

I maialini domestici hanno un carattere dolce e affettuoso. Nel giro di poco tempo, proprio come i cani, sono in grado di creare rapporti profondi con la loro famiglia. Si affezionano e amano le coccole. La solitudine, al contrario, non fa per loro. È sufficiente guardare il video di oggi per capire il livello di tenerezza di questi esserini. Il maialino protagonista si trova in braccio all’umano, intendo a mangiare dei pezzetti di pane. Non è spaventato e sembra essere molto a suo agio.

Maialino nano da compagnia
Il maialino nano è intelligente e pulino – velvetpets.it

Ovviamente, è importante specificare che non si tratta di un peluche. Proprio come ogni altro animale, anche lui ha determinate esigenze. Si consiglia di non tenerlo tutto il giorno in appartamento, ma di farlo uscire in giardino a giocare. Questo aspetto è fondamentale per il suo benessere psico-fisico. Di base, è una creatura molto pulita, che non necessita di toelettature particolari. Ad ogni modo, deve avere assolutamente una pozza d’acqua apposita dove potersi inumidire e giocare. Inoltre, dato che è molto sensibile al freddo, nei mesi invernali, bisogna assicurarsi di preparargli un riparo caldo per la notte e di lasciargli la possibilità di entrare in casa.

@animalbreedingcatania @𝗔𝗡𝗜𝗠𝗔𝗟 𝗕𝗥𝗘𝗘𝗗𝗜𝗡𝗚 è raro vedere un maialino come animale domestico, ma è un amico socievole, pulito, intelligente e affettuoso. 🐽🖤 #animalbreeding #negoziodianimali #maialini #animali ♬ STAY - The Kid LAROI & Justin Bieber

Nonostante amino la libertà, è necessario siano sempre in contatto con il loro umano. Non è possibile lasciarli soli per troppe ore. Sono animali sociali e, in quanto tali, hanno bisogno di interagire, giocare e divertirsi. Inoltre, nel caso si voglia adottarne uno, è importante mettersi subito in contatto con un veterinario di animali esotici. Egli sarà in grado di fornire tutte le indicazioni per rendere felice il proprio maialino nano.

Impostazioni privacy